Etihad Airways migliora le sue performance con Amadeus

Etihad Airways e Amadeus hanno siglato un nuovo accordo quinquennale, Etihad Airways implementerà Amadeus Altéa Departure Control – Flight Management con l’obiettivo di migliorare le proprie capacità operative. Lo strumento di Amadeus consentirà ad Etihad di massimizzare la produttività, grazie ad una maggiore automazione, consentendo una gestione migliore della capacità e una riduzione dei costi.

“Essendo una compagnia aerea innovativa, Etihad è sempre alla ricerca di soluzioni tecnologiche che funzionino in modo efficiente su diverse piattaforme al fine di guidare le performance operative, incrementando la produttività e riducendo i costi. Grazie alla partnership con Amadeus, Etihad sarà in grado di automatizzare in modo più completo il processo di controllo del carico, che è il segreto per assicurarsi una distribuzione ottimale, nonché la sicurezza del volo, evitando costosi ritardi”. dichiara John Wright, VP global airport and network operations di Etihad Airways.

Questa soluzione permetterà al sistema di controllo di carico della compagnia di comunicare direttamente con l’agente di rampa, grazie a dispositivi mobili intelligenti di nuova generazione, ottimizzando la comunicazione e l’efficienza nella gestione di cambiamenti dell’ultimo minuto. La tecnologia di Amadeus sarà fondamentale nella gestione del nuovissimo Midfield Terminal di Abu Dhabi, che avrà una capacità annua di 30 milioni di passeggeri, analizzando il carico e i passeggeri con maggior precisione. La distribuzione automatica del carico ottimale consententirà di calcolare più precisamente la quantità di combustibile necessaria per ogni volo.

“Amadeus si impegna a far crescere le compagnie aeree e a ottimizzare le loro operazioni tramite la tecnologia. I sistemi sofisticati delle compagnie aeree oggi sono più che mai connessi ad una gestione notevolmente più semplice; in questo modo le compagnie come Etihad Airways possono massimizzare la produttività, ridurre il costo del viaggio, renderlo più sicuro e far felici i clienti”. commenta Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *