Esplorare gli USA lontano dalla folla? Ecco come…
La graduale ripresa dei viaggi ha spinto i viaggiatori a modificare le loro esigenze nella programmazione di una vacanza. Al primo posto spiccano ora natura, sicurezza e sostenibilità, oltre alla ricerca di una maggiore flessibilità nella prenotazione. Questa percezione è confermata dal recente studio di Ecobnb e dall’Osservatorio del Turismo Outdoor 2020, secondo cui le attività open air rafforzano ulteriormente la tendenza del turismo esperienziale, in grado di offrire un arricchimento personale e relazionale attraverso il viaggio.
Per coloro che vogliono riscoprire il contatto più autentico con la natura, gli Stati Uniti ospitano tantissime esperienze alternative in grado di soddisfare sia i nuovi viaggiatori avventurosi che gli esploratori più esperti. Di seguito una raccolta di spunti originali per scoprire i paesaggi americani più spettacolari e ancora poco conosciuti tramite kayak, bicicletta, skydiving, mongolfiere, zipline e molto altro.
Per trovare ispirazioni sui prossimi viaggi all’insegna dell’avventura negli Stati Uniti, i viaggiatori possono connettersi alla GoUSA TV – il canale di intrattenimento in streaming interamente dedicato ai viaggi – e seguire l’intrepida pilota Ariel Tweto alla scoperta della natura selvaggia di 8 Stati americani nella serie “Trails & Trailblazers”, tratta dal terzo docu-film di Brand USA Into Nature’s Wild.
Un esempio? Le attività all’aria aperta sono uno stile di vita in West Virginia. Situato tra i Monti Appalachi, grazie al suo paesaggio roccioso più del 75% dello Stato è coperto da foreste che aspettano solo di essere esplorate. La catena montuosa più antica del mondo offre uno scenario lussureggiante punteggiato da parchi, fiumi, percorsi di trekking, vette e il celebre Appalachian Trail, il più lungo sentiero escursionistico continuo a livello mondiale poiché si snoda per 2.192 straordinarie miglia attraverso 14 stati.