MercatoOperatori

EnjoyNet svela la strategia di prodotto per il 2021

Soluzioni di viaggio flessibili, affidabili e sicure, modellate sulla base del know-how della singola agenzia, sempre libera di scegliere tra intermediazione e disintermediazione in funzione delle sue skill e della tipologia di viaggio e destinazione: EnjoyNet non si ferma e svela i dettagli della strategia di prodotto studiata per affrontare il futuro.

Andrea Cani, Presidente di KKM Group – società che detiene la maggioranza di EnjoyNet – spiega: “Siamo agenti di viaggio, quindi per noi è facile immedesimarci negli imprenditori che compongono la nostra community. Le strategie, specialmente in un momento così difficile e delicato, non possono essere calate dall’alto, con regole e condizionamenti come spesso accade nei network mainstream. In EnjoyNet abbiamo accordi con i maggiori tour operator, inclusi player specializzati e di nicchia, ma se l’agente conosce la destinazione ed è abituato a disintermediare, gli garantiamo gli strumenti per farlo in totale tranquillità e sicurezza”.

EnjoyNet ha così recentemente stipulato un accordo con Promoservice, società specializzata nella rappresentanza di DMC e operatori turistici in tutto il mondo, che permette di ovviare ad uno dei problemi più frequenti legati alla disintermediazione: la scarsa fiducia nei confronti dei contatti locali. La piattaforma ad accesso condizionato mette a disposizione degli agenti di viaggio EnjoyNet un bouquet di oltre 50 corrispondenti che operano in circa 80 destinazioni. Promoservice garantisce la massima affidabilità dei contatti forniti e monitora gli scambi che intercorrono tra l’agenzia di viaggio italiana e il DMC, affinché il processo di prenotazione si concluda in modo fluido e con reciproca soddisfazione. La partnership con Promoservice comprende anche l’accesso a Go Global, marketplace trade per la prenotazione di servizi singoli, come hotel, noleggio auto e biglietti per eventi e concerti.

Cresce anche l’impegno sul fronte assicurativo: in fase di contrattazione con i tour operator sono stati selezionati esclusivamente gli operatori in grado di fornire coperture comprensive di eventi pandemici, inoltre per tutti i prodotti in esclusiva e i prodotti disintermediati è stata studiata una specifica soluzione “all risks” in collaborazione con I4T che interviene prima e durante la vacanza, anche in caso di obbligo di quarantena. L’importanza dei tamponi, questione sempre più centrale per la ripartenza, ha portato infine alla sottoscrizione di una serie di convenzioni con laboratori analisi in tutta Italia per rispettare pienamente le policy previste dai vettori e dalle destinazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *