MercatoTrasporti

Emirates presenta la nuova livrea dell’A380

Emirates ha lanciato una nuova livrea dell’A380 dedicata a sensibilizzare l’opinione pubblica sul lavoro umanitario svolto dalla Emirates Airline Foundation, che ha trasformato la vita di migliaia di bambini in tutto il mondo. Il design della livrea dell’A380 si ispira agli elementi ludici del logo della Emirates Airline Foundation, incorporando il tema delle opere d’arte dei bambini con stelle pastello in verde chiaro, arancione caldo, azzurro e rosa tenue su tutta la fusoliera, completate da un messaggio audace che racchiude la missione della Fondazione: “Aiuta a sostenere i bambini in difficoltà”. Anche tutti e quattro i cofani motore dell’A380 di Emirates sono stati decorati con la calda tonalità arancione, a simboleggiare un futuro migliore per i bambini più svantaggiati e vulnerabili che la Fondazione sostiene.

La nuova livrea ha portato in cielo il messaggio filantropico della compagnia aerea e l’aereo è diretto a Johannesburg, in Sudafrica, dove la Fondazione sostiene due importanti progetti. Operando sotto il patrocinio di Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Chairman & Chief Executive di Emirates Airline & Group, Emirates Airline Foundation è un’organizzazione benefica no-profit che fornisce aiuti umanitari e filantropici e servizi essenziali per i bambini, con l’obiettivo di creare un impatto significativo, sostenibile e duraturo nelle comunità che serve.

Negli ultimi vent’anni, la Emirates Airline Foundation ha sostenuto oltre 50 progetti, collaborando con numerose organizzazioni comunitarie e ONG per approfondire il loro lavoro e soddisfare i bisogni dei bambini in termini di alloggi sicuri, cibo e cure mediche, nonché di empowerment attraverso l’istruzione e lo sviluppo delle loro capacità, indipendentemente dalla geografia, dal background, dalle affiliazioni politiche o dalla religione. Il finanziamento dei progetti è reso possibile dalle generose donazioni effettuate a bordo o online da clienti, donatori e dipendenti di Emirates. I progetti sostenuti dalla Fondazione si sono concentrati principalmente nelle destinazioni di Emirates, dove i volontari dipendenti della compagnia aerea possono donare attivamente il loro tempo e supervisionare la loro gestione.

La Fondazione sostiene attualmente 14 ONG in 9 Paesi, tra cui Emirates-CHES Home, un rifugio sicuro per 100 bambini sieropositivi abbandonati che ricevono regolarmente assistenza medica e cure; IMMPACT Girls Education Project nell’India rurale, che lo scorso anno ha fornito istruzione a 5.000 ragazze attraverso centri di apprendimento basati sulla comunità e sessioni di formazione one to one con quasi 1.500 insegnanti; Prithipura Communities nello Sri Lanka, che sostiene 240 neonati, bambini e giovani adulti con disabilità attraverso cure specialistiche, istruzione, formazione professionale e opportunità di lavoro; Virlanie Foundation nelle Filippine, dove i finanziamenti della Emirates Airline Foundation aiutano a raggiungere i bambini abbandonati, maltrattati, sfruttati, trascurati e orfani. La Fondazione ha inoltre contribuito a dare vita all’Emirates Friendship Hospital in Bangladesh per oltre un decennio, e l’assistenza sanitaria è stata resa disponibile a oltre 650.000 persone che vivono in condizioni di povertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *