El Mundo punta ancora sul mercato italiano
General manager e fondatore di El Mundo, Kamal Esawy è egiziano di origine ma vive dal 2004 negli Emirati Arabi. La sua società è presente sul mercato dal 2013 come dmc e sul mercato italiano già da 6 anni. “Lavoriamo con circa 4.000 agenzie in Italia – racconta – alle quali cerchiamo di fornire soprattutto una consulenza. Per questo lavoro sul turismo italiano io sono spesso a Milano, città che è la mia seconda casa dove vengo spesso per incontrare i nostri partner, cioè gli agenti di viaggio, che poi raggiungo anche in giro per l’Italia. Anche se lavoriamo con diversi mercati europei, ci interessa soprattutto stare bene sul mercato italiano, perché io sono un amante dell’Italia e del popolo italiano.
Tornando a El Mundo ci occupiamo di servizi turistici con assistenza in lingua italiana e quello che ci distingue sul mercato è l’assistenza 24 ore su 24 sul posto che da un’ulteriore sicurezza ai nostri clienti che si sentono coccolati. Parlando poi del 2022 devo dire che è stato un anno ottimo e già partito bene con l’Expo Dubai. In generale gli italiani hanno ripreso a viaggiare più tardi di altri per via del Covid, ma man mano che le destinazioni si sono aperte abbiamo ricominciato a riprendere gli stessi ritmi di prima, ad esempio sull’Oman e sulla Giordania che sta registrando un vero boom di prenotazioni.
Anche Israele sta ripartendo ed è buona anche Mauritius dove abbiamo un servizio molto accurato per organizzare eventi e matrimoni con la presenza sul posto della nostra wedding planner Italiana. Siamo stati infine presenti al TTG e abbiamo avuto visita al nostro stand di più di 100 agenzie viaggi italiane a riprova dell’interesse per il nostro prodotto e le nostre destinazioni”.
Da quest’anno El Mundo ha una corrispondente a Doha, Michela Minasi, che è Product Manager Qatar El Mundo e guida ufficiale dello Stato del Qatar che risponde in lingua italiana ad un numero dedicato per soddisfare ogni esigenze o necessità e per creare un pacchetto su misura di alto livello (nella foto è con Kamal Esawy e con Fabio Negroni, Quality Control Manager).