MercatoOspitalità

Egitto: vacanza “immersiva” tra cultura e natura

Gli italiani amano viaggiare e secondo dati recenti il turista medio spende circa 1.000 euro a persona per un viaggio di una settimana. Per una vacanza fatta proprio in Italia, un soggiorno di una settimana in bassa stagione e in una località di mare, completo di pasti, questa spesa può arrivare a 1.500 euro per un hotel a tre stelle. Se a questo punto si fa un confronto, in Egitto, una coppia può trascorrere 7 notti in un hotel a 5 stelle – incluso di biglietto aereo andata e ritorno da una delle principali città italiane – con una spesa inferiore.

“Non solo – ha raccontato durante la Bit di Milano a TREND Amr El-Kady, Ceo di Egyptian Tourism Authority -, bisogna anche aggiungere che L’Egitto ha molto da offrire a qualsiasi tipo di viaggiatore, sia dal punto di vista storico che naturalistico, dai più antichi monumenti storici alle splendide località balneari del Mar Rosso. Negli ultimi due anni, durante le limitazioni ai viaggi a causa della pandemia, l’Egitto inoltre ha migliorato le sue infrastrutture e ha lavorato per incrementare le esperienze disponibili per i visitatori. Quindi, anche anche chi è già stato in Egitto, può trovare molte attività da fare e anche scegliere tra nuove strutture dove soggiornare. Per la prossima estate sarà protagonista anche per il mercato italiano la costa mediterranea dell’Egitto, che si estende da Alessandria a Marsa Matrouh e che offre acque turchesi e spiagge di sabbia bianca perfette per nuotare e praticare altre attività”.

Non solo mare ma anche deserto, per ammirare l’impareggiabile bellezza della natura selvaggia e lo spirito di libertà. Per chi ama stare all’aria aperta, il deserto del Sinai offre una vasta gamma di attività, come escursioni e safari in cammello. L’Egitto è anche una destinazione ideale per gli appassionati di sport acquatici, come le immersioni e lo snorkeling. Il Mar Rosso ospita alcune delle più belle barriere coralline del mondo. Tra i siti storici troviamo la città di Luxor, che offre monumenti storici spettacolari, tra cui la Valle dei Re, il Tempio di Karnak e il leggendario Tempio di Luxor; è anche possibile ammirare la città dall’alto con un giro in mongolfiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *