Girotondo

Egitto: campagna in tv per i Mondiali di calcio

L’Ente del turismo egiziano in Italia ha lanciato in occasione dei campionati mondiali di calcio Russia 2018 una campagna promozionale esclusivamente televisiva. La campagna viene trasmessa sui canali Mediaset – Italia1, Mediaset Extra, C20 e C5 – che propongono partite e approfondimenti. La campagna propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari del “Paese dei Faraoni” accompagnate da testi brevi e ironici che giocano sul contrasto tra le opportunità di relax e divertimento offerte dalle località egiziane e le situazioni di routine che caratterizzano la vita in città. In altri casi, il testo mira invece a mettere in luce le principali attrazioni turistiche egiziane, che siano siti di interesse storico e culturale, di interesse artistico o meraviglie naturali. La campagna ritrae infatti tutte le località più conosciute, da Luxor a Assuan, da Giza a Hurghada. Nell’illustrare il progetto, il Direttore dell’Ente Egiziano del Turismo, Emad Abdalla, ha spiegato: “Obiettivo di questa attività promozionale è incoraggiare i turisti italiani a scegliere l’Egitto per le loro vacanze. Anche perchè ultimamente i dati dell’Egyptian Tourism Authority Information Center rivelano che il flusso di turisti italiani verso l’Egitto è in crescita: già nei primi due mesi del 2018 si è avuto un incremento del 49,4% rispetto allo stesso periodo del 2017 e per la stagione estiva è previsto un ulteriore incremento. Questi dati recenti insomma confermano che sono ancora molti gli italiani che scelgono l’Egitto, e soprattutto la riviera del Mar Rosso: tra le destinazioni più frequentate ci sono Marsa Alam, Hurghada e Sharm El Sheikh e Marsa Matrouh sul Mediterraneo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *