Eden: nuovo portale di booking online
Eden Travel Group ha presentato il suo nuovo portale di booking online completamente rinnovato e dedicato alla rete distributiva di oltre 8.000 agenzie di viaggio, dislocate sull’intero territorio nazionale. Si tratta di una piattaforma innovativa progettata al fine di semplificare la consulenza e la vendita dell’offerta di viaggi del Gruppo Eden al cliente, rivoluzionando l’intero universo del booking interattivo dell’operatore. Saranno infatti disponibili in un’unica piattaforma di prenotazione on line tutte le linee di prodotto del Gruppo Eden partendo subito con Eden Viaggi, Turisanda e Eden Margò e arrivando presto ad integrare anche l’offerta di Eden Made e Hotelplan. “Eden Travel Group investe in ricerca e sviluppo tecnologico progettando e sviluppando, in house, un nuovo strumento di business per i suoi principali partner, le agenzie di viaggio – ha spiegato Tommaso Bertini, Direttore Marketing Eden Travel Group, che ha aggiunto -: è stato fatto un investimento importante per uno strumento che è però a sua volta molto importante, in quanto produce oltre metà del fatturato del Gruppo”. “Il nuovo booking online metterà a completa diposizione degli agenti di viaggio l’intero portafoglio vendite del Gruppo Eden – ha aggiunto il Direttore Commerciale Eden Travel Group, Angelo E. Cartelli – agevolando così la consulenza dei viaggi e incrociando le migliori offerte disponibili con le esigenze specifiche del cliente. A breve inoltre sarà rilasciata anche una ‘chat bot’, un’assistente virtuale dedicata che permetterà agli agenti di interrogare il sistema ottenendo rapidamente maggiori informazioni e dettagli sulle offerte del Gruppo, come già fanno con successo importanti realtà turistiche internazionali. Grazie al nuovo portale di booking online firmato Eden Travel Group sarà perciò possibile, una volta completata l’integrazione, accedere in tempo reale all’intera offerta turistica del Gruppo, scegliendo all’interno di un’ampia gamma di viaggi, in Italia e nel mondo, proposta dai cinque brand. Tutto questo perché siamo un tour operator e vogliamo continuare a fare il tour operator, avendo un rapporto privilegiato con le adv oltre che con i clienti finali. Oggi il binomio consulenza più professionalità è quello che paga davvero nel mondo del turismo organizzato”.