Ed è Subito Viaggi e Cuba, binomio vincente
Per valorizzare l’offerta turistica di Cuba, una destinazione ricca di arte e cultura, da proporre a chi è alla ricerca di autenticità, Ed è Subito Viaggi ha organizzato a Roma una serata di incontro e formazione per le agenzie di viaggi insieme all’Ambasciata Cubana in Italia. “Abbiamo voluto incontrare le agenzie viaggi – dice Stefania Picari, direttore di Ed è Subito Viaggi – perché sappiamo quanto sono importarti avendo loro che hanno il contatto con il cliente diretto. Poi noi vogliamo come sempre anticipare le tendenze, trovando soluzioni alternative ed esperienze uniche, autentiche e indimenticabili. È un lavoro impegnativo ma sempre con tutto lo staff del nostro operatore lavoriamo per offrire il meglio con la massima sicurezza. E in questo momento Cuba è una delle destinazioni più sicura per chi vuole andare in Sudamerica”.
“Cuba è una destinazione unica – aggiunge Yanet Mora, Consigliere per gli Affari Turistici per l’Ambasciata Cubana -, con una combinazione singolare di storia, cultura, natura e la sua gente, che la distingue da altre mete dei Caraibi. Tra le sue principali attrazioni c’è un’offerta turistica rinnovata, sia da parte delle catene alberghiere che delle strutture che garantiscono lo sviluppo di escursioni innovative. Offre la possibilità di praticare diverse esperienze come ecoturismo, birdwatching, mototurismo, cicloturismo e turismo golfistico. Tutti elementi che permettono a Cuba di continuare ad essere una destinazione ad alto potenziale, apprezzata dal mercato italiano. Esistono diverse compagnie aeree che permettono l’arrivo nel Paese, come Air Europa, Air France, Iberia, Turkish Airlines, Air China, Cubana de Aviación, che prossimamente aggiungerà una seconda frequenza, e Neos (che vola in modo diretto), con una frequenza settimanale. Inoltre, sono disponibili voli nazionali che coprono rotte interne più importanti per i turisti. Per quanto riguarda le catene alberghiere, si aggiunge l’italiana Domina, che gestirà un hotel a Varadero e due a L’Avana per diversificare l’operatività degli hotel e, così, riconquistare il mercato italiano. Dallo scorso anno poi il visto è completamente elettronico, inoltre è possibile acquistare in aeroporto una carta di credito per comprare anche la benzina”.
“Siamo un operatore tailor made – conclude Gianluca Spadaro, responsabile booking del t.o. -, la nostra vocazione è di creare prodotti su misura rispetto alle esigenze del cliente. Abbiamo i nostri tour con partenza garantite ogni lunedì ed ogni venerdì con massimo 19 partecipanti con ottimo rapporto qualità prezzo. Abbiamo assistenza in loco h 24 con un numero sempre attivo per qualsiasi tipo di emergenza con assistenza in loco in italiano. Guide tutte con lingua italiana”.
