Ecco le novità della Spagna per attrarre i turisti italiani
L’Ufficio del Turismo Spagnolo in Italia ha comunicato le iniziative, le novità e le manifestazioni più importanti che si terranno quest’anno in Spagna. Eventi speciali, legati soprattutto a gastronomia e tecnologia, sono occasioni interessanti per i tour operator e le agenzie di viaggi di tenere alto l’interesse dei turisti italiani per le destinazioni spagnole.
Valencia si prepara a ricevere nuovi visitatori per il 2020 con una serie di novità, nuove aperture e appuntamenti per tutti i gusti, eccone alcuni: L’Organizzazione Mondiale del Design l’ha nominata Capitale Mondiale del Design nel 2022, ponendo in evidenza sia la maturità del design valenciano, sia le attrazioni della città. Con la campagna “Vieni a Barcellona. Adesso è il momento” la città catalana presenta in vetrina una serie di offerte molto interessanti da sfruttare fino al 1º marzo: pacchetti 2×1 per l’acquisto dei biglietti d’ingresso ai Musei e centri d’arte, sconti fino il 20% negli hotel e appartamenti della città aderenti (attraverso i propri canali online di ogni esercente) e sconti del 35% sui treni con destinazione Barcellona. Siviglia, capoluogo dell’Andalusia, presenta invece l’applicazione turistica CityMe, lanciando le prime guide turistiche virtuali che faranno scoprire la città di Siviglia al visitatore, nell’anno in cui celebra il quinto centenario della prima circumnavigazione della terra, con la programmazione di diverse attività culturali e turistiche. Madrid accoglie invece il nuovo albergo della catena di lusso Four Season, che approda nel rinnovato spazio Canalejas nel centro della città, diventando un punto di riferimento per gli amanti del lusso, la gastronomia e lo shopping. Infine l’Isola di Fuerteventura presenta il nuovo sito web a l’app gratuita, che raccolgono tutte le informazioni utili prima della partenza e durante la permanenza sull’isola.