E-Week, ottimismo per il 2020 grazie al successo della Scandinavia
E-Week, operatore online di Easyweeks, inizia il 2020 con grande ottimismo dopo l’ottimo lavoro di consolidamento svolto nel 2019.
«Il 2019 ha visto il riconoscimento del nostro modo di lavorare e il consolidamento del rapporto con le agenzie di viaggio – spiega il managing director Gianna Forlastro – una crescita che ha portato apprezzabili risultati, riscontrabili sui prodotti proposti. E’ importante il rapporto che si sta creando con le adv, soprattutto perché basato sul passaparola e sull’affidabilità, non disponendo E-Week di una rete commerciale».
La Scandinavia, prodotto per cui si è contraddistinta E-Week, ha visto una crescita del 10% nel 2019 ed è tra le destinazioni più scelte tra gli agenti per questo 2020. L’obiettivo dell’operatore è quello di replicare il successo ottenuto anche con altre destinazioni come quelle dell’Oceano Indiano.
«Il nostro intento è una crescita attraverso proposte nuove e diversamente attrattive sul Nord Europa – prosegue Forlastro – ma non intendiamo fermarci qui. Abbiamo in mente di ampliare la programmazione, per orientarci verso altre destinazioni, oltre il Nord, e al quasi completamento dell’Oceano Indiano. Stiamo lavorando sulla programmazione Sri Lanka (programmi benessere e trekking oltre i tour classici in condivisione e privati), Maldive e Mauritius (contratti diretti). L’ “Ile Maurice” è stata elaborata in maniera differente da come già presente sul mercato per ribadire e riprendere un po’ il leit motiv delle nostre programmazioni: “il focus su cosa fare e vivere come i locali”. Le proposte su Mauritius si articolano in diversi pacchetti. Vi sono 3 proposte classiche “mare” per il segmento medio che guarda più al prezzo combinati tra zona est-ovest, nord-sud sulla base di 7 notti con possibilità di estensione, includendo negli stessi itinerari ed escursioni-esperienze sul territorio».
«Il 2020 sarà un anno dedicato alle diverse attività che coinvolgeranno le agenzie di viaggio – aggiunge Manila Salvatelli, ad – in particolar modo due “Fam Trip” dedicati alle agenzie che hanno testato tramite i loro clienti il nostro prodotto Nord Europa. Vogliamo cementare i rapporti basandoli sull’aspetto umano, di interazione e di conoscenza del territorio».