MercatoOspitalità

Dubai cresce del 20% e supera i livelli di visite pre-pandemia

Dubai conferma la piena ripresa del turismo annunciando risultati da record nel primo semestre 2023. Secondo gli ultimi dati rilasciati dal Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai (DET), Dubai ha accolto 8,55 milioni di visitatori internazionali da gennaio a giugno 2023, superando gli 8,36 milioni di turisti dello stesso periodo del 2019. Del totale sono stati 130.000 gli italiani che hanno visitato la destinazione, pari a un aumento del 9% rispetto al 2022.

Queste cifre da record rappresentano la migliore performance registrata nel primo semestre e rafforzano ulteriormente la candidatura della città a diventare la destinazione più visitata al mondo. L’incremento delle visite pari al 20% rispetto allo stesso periodo del 2022 inoltre, contribuisce all’obiettivo dell’Agenda economica di Dubai 2033 di consolidare lo status dell’emirato come una delle tre principali città del mondo.

Nella prima metà del 2023, l’Europa occidentale ha contributo in modo significativo agli arrivi turistici, rappresentando una quota del 20% del totale degli arrivi internazionali; l’Italia ha contribuito al risultato con un totale di 130.000 visitatori, in aumento del 9% rispetto al primo semestre 2022. Grazie a questi dati positivi l’Italia si conferma nella lista dei Paesi Top 20 che maggiormente hanno contribuito agli arrivi internazionali a Dubai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *