Disneyland Paris “arruola” il trade
Si è concluso mercoledì sera scorso il programma di formazione dedicato agli agenti di viaggi “Ambasciatore Disneyland Paris” ideato da Disneyland Paris e Albatravel in collaborazione con Air France e Transavia. Iniziato il 22 Ottobre scorso il progetto ha interessato 43 città sul territorio nazionale, coinvolgendo oltre 2.000 agenti di viaggi, che sono stati così “investiti” dell’esclusivo titolo “Ambasciatore Disneyland Paris”. Il programma, unico nel panorama turistico nazionale poichè basato sulla magia Disney che fa sognare grandi e piccini, ha riscosso grande successo tra gli agenti anche grazie ad una combinazione di fattori: dai supporti didattici di nuova generazione fino ad elementi di marketing sensoriale utilizzati durante le serate. Dopo la cerimonia di “investitura” a tutti i partecipanti è stato consegnato l’esclusivo kit dell’Ambasciatore comprendente l’attestato di nomina, una vetrofania, una penna luminosa e una borsa distintiva. Nato con l’obiettivo di sostenere e coinvolgere l’agente di viaggio nella promozione di un pacchetto soggiorno nel regno della magia, il programma è basato su un format che fa leva sugli asset emotivi di Disneyland Paris e sugli argomenti di vendita, consultabili anche online nella sezione dedicata, semplice e completa, sul portale Albatravel. Javier Moreno, Director of Southern Europe Marketing & Sales, ha spiegato: “Le agenzie di viaggio continuano ad essere un canale chiave per il mercato italiano ed è per questo motivo che abbiamo pensato di lanciare, per la prima volta in Italia, un nuovo e creativo programma di formazione per trasformare gli agenti di viaggio italiani in autentici Ambasciatori della destinazione e della magia Disneyland Paris. Siamo certi che questo legame con il brand Disney rappresenti un valore aggiunto sia per l’agente di viaggi, sia per il cliente che si fidelizzerà sempre più al suo agente di fiducia”. Gli fa eco Fabio Giangrande, direttore Commerciale di Albatravel: “Con questo ciclo di eventi formativi irripetibili abbiamo chiesto agli agenti di tornare bambini proponendo un nuovo modo di fare turismo, facendo leva sullo stupore e sulla magia della vacanza. Sono stati nominati, su tutto il territorio nazionale, più di 2.000 agenti di viaggi “Ambasciatori Disneyland Paris” che faranno leva su questo status per proporre la destinazione. A disposizione degli agenti anche un’apposita sezione dedicata su albatravel.com che trasporta on-line il prodotto catalogo Disneyland Paris”.