MercatoOspitalità

Destination Gala, terza edizione domani a Milano e Catania

Milano e Catania sono le sedi scelte per la terza edizione del Destination Gala che il 17 gennaio raduna i meeting planner italiani nelle sedi partner del Duo Milan Porta Nuova, a Tribute Portfolio Hotel a Milano e Radicepura a Giarre (Catania) per la serata celebrativa delle destinazioni partner di questa edizione. L’evento, apice conclusivo di un progetto annuale ideato da BeAcademy, promosso e organizzato in collaborazione con MPI Italia Chapter, per l’edizione 2023 vede protagonista Turespaña, alla sua terza edizione, e l’Ente Governativo del Turismo Sloveno per una maggiore apertura internazionale nel contesto europeo.

Planner italiani e stampa sono invitati a prendere parte ad una serata, in collegamento streaming tra le due città e trasmessa in diretta Facebook grazie ai servizi tecnici di Promeeform e V-eng, che si snoderà tra panel discussion con le destinazioni, networking ed una award ceremony che assegnerà il terzo Destination Talent Award alla migliore progettualità di destination marketing tra i due progetti in gara realizzati per la Spagna e per la Slovenia dagli young professionals della BeAcademy.

Spiega Aljoša Ota, Direttore dell’Ente Governativo del Turismo Sloveno in Italia: “Siamo molto felici di intraprendere questo percorso di formazione e collaborazione con BeAcademy, dato che il case study Slovenia è stato presentato già in molte edizioni del Master THEM.  Abbiamo voluto approfondire la collaborazione dando agli studenti del materiale concreto su cui lavorare. Siamo di lieti intraprendere questo percorso formativo dato che gli studenti saranno i viaggiatori e professionisti di domani”.

Aggiunge Gonzalo Ceballos Watling, Direttore dell’Ente Governativo del Turismo Spagnolo a Roma: “Vorrei sottolineare l’importanza di questo progetto nella formazione dei giovani professionisti dell’industria dei meeting ed eventi in Italia. La Spagna sin dall’inizio ha creduto in questa partnership perché è la prova di quanto sia fondamentale prendersi cura di quelli che saranno i planner del futuro, specie in un segmento così importante alla luce dei numeri sia in Italia che in Spagna. Infatti, l’Italia è uno dei Paesi che meglio ha recuperato la propria attività di business e meeting, sostenuta da un buon 2021 e dal turismo domestico. I Paesi confinanti con l’Italia, insieme alla Spagna, sono i principali punti di incontro di questo mercato quando si rivolge all’estero. In Spagna il segmento MICE italiano genera un volume di spesa tra i 220-270 milioni di euro. Questa cifra rappresenta circa il 4-6% dell’industria ricettiva dei meeting nel nostro Paese. Pertanto la partecipazione di Turespaña al Master THEM porta a un migliore consolidamento della Spagna come destinazione per il segmento MICE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *