Cuba si rilancia sul mercato italiano

Nell’ambito delle azioni promozionali che precedono e trainano l’inizio dell’alta stagione turistica cubana, torna il consueto appuntamento con il roadshow “Cuba si presenta”. Gli incontri, programmati per aggiornare i tour operator sulle novità di prodotto, formare gli agenti di viaggio sulla destinazione, promuovere le principali città del Paese e consolidare il posizionamento dell’isola nel mercato italiano, si terranno dal 6 al 9 ottobre nelle città di Roma, Salerno, Foggia, Pescara e Rimini. Fra gli obiettivi principali che il Ministero del Turismo di Cuba si pone di raggiungere grazie a questi appuntamenti, c’è quello di consolidare le quote delle principali compagnie aeree italiane che volano verso la Isla Grande e soprattutto infondere nuova fiducia ai tour operator italiani, consentendo loro di invertire il recente trend negativo nelle vendite della destinazione.

Le quattro tappe del roadshow faranno anche da preludio alla fiera TTG Travel Experience di Rimini, che si terrà dal 9 all’11 ottobre, alla quale parteciperà una delegazione cubana guidata dalla Consigliera del Turismo dell’Ambasciata di Cuba in Italia, Madelén Gonzalez-Pardo Sanchez: presenti allo stand le maggiori catene alberghiere (Cubanacan, Gran Caribe, Islazul, Blue Diamond, Melia, Iberostar, MGM Muthus Hotel), i principali operatori cubani (Cubatur, Havanatur, Paradiso e San Cristobal) e una selezione dei principali tour operator italiani specializzati nella destinazione Cuba. “Abbiamo scelto di confermare anche quest’anno la formula di “Cuba si presenta” – spiega Madelén Gonzalez-Pardo Sanchez, Consigliera del Turismo dell’Ambasciata di Cuba in Italia – per diverse ragioni: innanzitutto si tratta un format apprezzato, riconosciuto ed efficace, ma soprattutto ci consente di raggiungere città d’Italia normalmente fuori dai principali circuiti dei roadshow. Anche l’appuntamento al TTG è immancabile: la fiera rappresenta infatti un momento di incontro importantissimo con gli operatori del settore e gli agenti di viaggio, ai quali vogliamo dare un messaggio chiaro, di ottimismo e fiducia: Cuba c’è”.

Un pensiero riguardo “Cuba si rilancia sul mercato italiano

  • Settembre 16, 2019 in 4:03 pm
    Permalink

    L’appuntamento del 9 OTTOBRE a RIMINI è aperto solo agli operatori del settore, o a tutte le persone che possono essere interessate al turismo a Cuba?

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *