MercatoOperatori

Croazia per un 2025 con viaggi a 360 gradi

I dati turistici del 2024 dimostrano che la Croazia è una destinazione per tutto l’anno. Nel 2024 in Croazia sono stati realizzati 21,3 milioni di arrivi e 108,7 milioni di pernottamenti, che rappresenta una crescita del 4% negli arrivi e dell’1% nei pernottamenti rispetto al 2023. Di questi, 103,3 milioni di pernottamenti sono stati registrati nelle località marittime, ovvero l’1% in più rispetto al 2023, oltre 2,7 milioni di pernottamenti sono stati registrati nelle zone continentali, che rappresenta una crescita del 5 %. Zagabria, la fascinosa capitale del Paese, ha registrato 2,7 milioni di pernottamenti che rappresenta un aumento del 6 % rispetto al 2023.

“Questi risultati confermano che la Croazia ha molto da offrire, non solo nei mesi estivi, ma in ogni stagione, e non solo sulla regione costiera, ma anche in quella continentale. “Il nostro obiettivo nel 2025 sarà rafforzare pre e dopo stagione, incrementare i viaggi di gruppo e continueremo a promuovere la Croazia sul territorio italiano come la meta turistica per tutto l’anno. Per quanto riguarda le nostre attività sul territorio saremo presenti con un mix delle attività con la nostra campagna pubblicitaria che inizierà nel pre-stagione, saremo presenti nelle fiere ma anche ai vari eventi/iniziative trade e workshop. Anche nel 2025 la Croazia sarà una destinazione concorrenziale di qualità e lifestyle, con una particolare attenzione rivolta alla sostenibilità ecologica”, ha dichiarato Viviana Vukelić, direttrice dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *