Girotondo

Croazia ospita il 6° Congresso Internazionale del Turismo Rurale

A Spalato in Croazia, si terrà il 6° Congresso Internazionale sul Turismo Rurale, dal 10 al 13 aprile 2024 presso l’Hotel Le Méridien Lav. ll congresso ospiterà numerosi scienziati ed esperti riconosciuti del mondo del turismo rurale tra cui gli esperti italiani Luigi Cabrini e Magda Antonioli che saranno ospiti relatori.

Lo slogan sarà “Turismo rurale: sostenibile, digitale, inclusivo”. Si aspettiamo circa 300 partecipanti e rappresentanti di circa 15 paesi. Durante il congresso si terranno numerosi panel, tavole rotonde e workshop. Uno dei partner è anche l’Ente Nazionale Croato per il Turismo. 

“Questo congresso offre un’opportunità unica per scambiare conoscenze e idee e entrare in contatto con i massimi esperti nel campo del turismo rurale”, ha affermato Dijana Katica, presidente del comitato organizzatore del congresso. 

Tra gli stimati esperti del turismo, metteremo in evidenza i docenti ospiti italiani. Luigi Cabrini, Presidente del Global Sustainable Tourism Council, ha guidato diverse iniziative sul turismo sostenibile a livello globale, concentrando le sue attività su turismo e cambiamento climatico, turismo e biodiversità, osservatori per il turismo sostenibile, green economy, turismo e patrimonio e partnership globali.

Da non perdere durante il congresso saranno le visite alle belle zone rurali della Regione Spalatino Dalmata. Attraverso un’esperienza indimenticabile, i partecipanti conosceranno la cultura, la tradizione e la gastronomia locale godendo della bellezza della natura incontaminata che circonda Spalato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *