MercatoOperatori

Croazia nel 2025 riparte di slancio sul turismo

Dopo un ottimo 2024 che nei suoi primi 11 mesi ha visto realizzati in Croazia ben 20,9 milioni di arrivi e 107,7 milioni di pernottamenti, che rappresenta una crescita del +3,5% negli arrivi e del +1% nei pernottamenti rispetto allo stesso periodo del 2023, in vista del 2025 la destinazione rilancia i suoi sforzi. Anche nel 2025 la Croazia sarà una destinazione concorrenziale di qualità e lifestyle, con una particolare
attenzione rivolta alla sostenibilità ecologica.

Le attività di promozione e marketing andranno principalmente nella direzione di riposizionamento del
brand della Croazia turistica nel mercato globale. “Per tutto l’anno abbiamo registrato risultati turistici positivi e questa tendenza, come avevamo previsto, è continuata anche in autunno. Ci stiamo avvicinando alla fine di un altro anno turistico molto impegnativo, gli ottimi risultati della post stagione confermano che la Croazia è sempre più riconosciuta sul mercato come destinazione per tutto l’anno e una chiara indicazione che dobbiamo continuare a sviluppare il nostro turismo in questa direzione”, ha spiegato Viviana Vukelić, direttrice dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *