Costa Venezia: da Istanbul riparte l’estate delle crociere
“Questo prodotto è un pilastro del nostro Mediterraneo e siamo assolutamente convinti che per questa estate farà molto bene. Vediamo che c’è una crescente domanda e l’Italia è sicuramente il mercato che sta rispondendo meglio e proprio il Mediterraneo è la destinazione che sta andando molto bene. Entro l’anno avremo infatti 13 navi in navigazione”, ha raccontato a TREND Roberto Alberti SVP & Chief Commercial Officer di Costa Crociere. Da Istanbul, magnifica destinazione di mare dalla quale il 1° maggio sono partite le nuove crociere in Turchia e Grecia, a bordo di Costa Venezia. Si tratta di una novità assoluta nel panorama attuale delle vacanze organizzate, grazie alla collaborazione di attori del travel molto importanti a livello globale, ovvero Costa Crociere, Turkish Airlines, Ente del Turismo della Turchia e Galataport di Istanbul.
Novità assoluta nel mondo dei vacanze organizzate, questa collaborazione tra Costa Crociere, Turkish Airlines, Ente Nazionale del Turismo della Turchia e Galataport di Istanbul dà vita alla formula del pacchetto “volo + crociera” disponibile da tutti i principali Paesi europei, compresa l’Italia. Grazie intanto ai voli di linea Turkish Airlines, che permetteranno di raggiungere comodamente Istanbul, per poi imbarcarsi a bordo di Costa Venezia dal nuovo terminal crociere Galataport, dotato di tutti i confort e servizi per le navi di ultima generazione.
“È un grande onore – ha proseguito Roberto Alberti a bordo di Costa Venezia di fronte al pubblico del trade riunito per l’occasione dalla compagnia – oltre che un grande piacere essere di nuovo qui tutti insieme per una importante novità che Costa introduce in vista dell’estate che entro la fine dell’anno prevede la messa in servizio di tutte le nostre 13 navi. In questi ultimi sei mesi però sono state davvero tante le novità, dal rilancio del brand, con un’esperienza a terra e a bordo completamente rivista, con il cambio del logo e con l’introduzione di nuove navi. Poco più di un mese fa ad esempio abbiamo introdotto Costa Toscana con un bellissimo itinerario nel Mediterraneo ed ora di nuovo questa grande novità con un itinerario unico con base ad Istanbul. E una volta arrivati qui le destinazioni che si potrai visitare in crociera sono straordinarie con soste molte lunghe nei porti e con la possibilità di visitare siti archeologici, come Efeso, e la Cappadocia: tutte esperienze uniche ed incredibili di cui siamo molto entusiasti”.
Il tutto accompagnato con un’esperienza a bordo di Costa Venezia sulla quale la compagnia ha davvero puntato molto. “A ottobre infatti abbiamo lanciato un nuovo posizionamento di Costa Crociere con escursioni molto lunghe grazie alle soste di più di 10 ore nei porti. Abbiamo rafforzato un elemento già forte che era la parte culinaria, con la partnership d i tre chef stellati ed hanno creato dei menù speciali per i nostri ospiti. Abbiamo cercato ancora in questi mesi di arricchire molto questa offerta puntando molto all’Italia che orgogliosamente è il nostro mercato principale dove Costa è nel cuore anche dei nostri partner del trade, oltre che dei loro clienti. Inoltre lanceremo delle crociere tematiche dedicate all’alta pasticceria dal 29 maggio: la prima vedrà la presentazione del libro del maestro pasticcere Iginio Massari. Poi ci saranno tante altre occasioni per i nostri ospiti per essere coinvolti con le cooking class per preparare deliziosi dolci e poi avremo la crociera del cioccolato e quella del panettone che sicuramente saranno apprezzate dai nostri ospiti e che vogliamo veicolare alla grande proprio tramite i nostri partner del trade”.