Costa Toscana, la vacanza perfetta per le famiglie
La vacanza perfetta, a misura di famiglia. È quella a bordo di Costa Toscana, la nuova ammiraglia della flotta Costa che navigherà per tutta l’estate nel Mediterraneo Occidentale. Progettata come una “smart city” itinerante e all’avanguardia in materia di sostenibilità, Costa Toscana si caratterizza, infatti, anche per un’offerta di bordo ricca di proposte particolarmente indicate per le famiglie con bambini. Qualche esempio? Tre sono, sulla nave, le aree interamente dedicate a loro e divise per fasce di età: Baby Squok per i piccoli da 0 a 3 anni, Squok Club per i bambini dai 3 agli 11 anni e la Teen Zoneper i ragazzi dai 12 ai 17 anni. Ai più piccoli è dedicato anche un intero ristorante, lo Squok Restaurant, concepito e disegnato in base alle loro esigenze. E poi, spettacoli di magia, tanto divertimento con i personaggi più amati, Peppa Pig e PJ Mask, un vero e proprio AcquaPark e una nuova area per i videogames.
A misura di bambino
“Costa Toscana è davvero una nave perfetta anche per il target famiglie grazie sia all’ampia offerta di servizi dedicati sia alle occasioni di divertimento e relax pensate per i più piccoli come per gli adulti – sottolinea il Country Manager Italia Costa Crociere, Carlo Schiavon –. Un indubbio valore aggiunto è poi rappresentato, oggi, dal nuovo concept di escursioni Costa, con le soste più lunghe di sempre che danno la possibilità alle famiglie di scoprire le destinazioni a terra, senza fretta, a passo di bambino mentre grazie alle esclusive escursioni tematiche a firma National Geographic Expeditions, in collaborazione con Kel 12, si ha l’occasione di vivere esperienze davvero uniche, che rimarranno un bellissimo ricordo per tutta la famiglia. Non dimentichiamo, infine, che dal 1° aprile gli Ospiti sono tornati a visitare le destinazioni anche in autonomia (fermo restando il rispetto di eventuali requisiti richiesti dalle autorità locali con le quali Costa è in costante contatto), modalità che rende ancora più semplice e rilassante l’esperienza di crociera a ogni età”.
Riprendendo il sole
Una crociera su Costa Toscana è poi l’occasione giusta per festeggiare il ritorno della bella stagione in famiglia, anche se si hanno pochi giorni a disposizione. In primavera la nuova ammiraglia della flotta offrirà, infatti, anche due minicrociere di cinque giorni nel Mediterraneo Occidentale, con partenza il 30 aprile e il 4 maggio da Savona, per un break di primavera davvero speciale. “Tutta la programmazione Costa di primavera è ricchissima: tornano, infatti, le crociere di Pasqua e le minicrociere a bordo di Costa Toscana, ma anche di Costa Luminosa e Costa Deliziosa – aggiunge il Direttore Vendite, Riccardo Fantoni –. Abbiamo voluto riassumere tutta l’offerta di primavera con il claim ‘Riprenditi il sole’. Dopo un lungo inverno, i nostri Ospiti troveranno in Agenzia di Viaggio tante proposte da non perdere per tornare a viaggiare nel Mediterraneo, con tariffe che includono speciali promozioni per le famiglie oltre alla prenotazione gratis con bambini fino ai 18 anni”.