Costa Toscana, la nuova ammiraglia green di Costa Crociere
Sarà la punta di diamante della programmazione estiva di Costa Crociere e navigherà per tutta la stagione nel Mediterraneo occidentale: è Costa Toscana, la nuova ammiraglia green della flotta Costa. Progettata come una “smart city” itinerante, è alimentata a LNG, la tecnologia più avanzata nel settore per abbattere le emissioni. All’avanguardia in materia di sostenibilità, è caratterizzata da un design esclusivo, un vero omaggio alla creatività Made in Italy, ispirato all’atmosfera toscana.
La nuova ammiraglia green
A caratterizzare Costa Toscana è l’applicazione di soluzioni sostenibili per ridurre l’impatto ambientale. L’intero fabbisogno giornaliero di acqua della nave, per esempio, è soddisfatto trasformando quella del mare tramite l’utilizzo di dissalatori e il consumo energetico è ridotto al minimo grazie a un sistema di efficientamento intelligente. A bordo, inoltre, viene effettuato il 100% di raccolta differenziata e il riciclo di materiali quali plastica, carta, vetro e alluminio, parte di un approccio integrato, finalizzato alla concretizzazione di progetti di economia circolare.
L’omaggio al Made in Italy
La nuova ammiraglia è un tributo alla Toscana, frutto del progetto creativo straordinario curato da Adam D. Tihany, nato per esaltare e far vivere in un’unica location il meglio di questa meravigliosa Regione italiana. Arredi e illuminazione esprimono tutta la creatività del design italiano grazie alla collaborazione con alcune delle più prestigiose aziende del settore. Costa Toscana è, infine, anche una “nave tutta da gustare” per l’incredibile offerta gastronomica, che conta ben 21 tra ristoranti e aree dedicate alla gastronomia, e per i Destination Dishes e i menu del ristorante Archipelago, firmati dagli chef di fama mondiale Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.
L’estate di Costa
“Abbiamo presentato in anteprima Costa Toscana a oltre 1000 Agenti di Viaggio durante uno speciale evento a bordo a loro dedicato ai primi di marzo, subito prima della partenza per la crociera inaugurale, ed è stato un grande successo. Siamo certi – spiega il Country Manager Italia di Costa Crociere, Carlo Schiavon – che saranno proprio loro, gli Agenti, gli ambasciatori capaci di presentare meglio tutte le incredibili opportunità che questa splendida nave può offrire”. Ma l’estate di Costa Crociere non sarà solamente Costa Toscana. A partire da giugno, la Compagnia tornerà, infatti, a operare con l’intera flotta di 12 navi tra Mediterraneo Occidentale, Orientale, Nord Europa.
Costa per il trade
Oltre che sul prodotto, Costa continua a investire anche sul trade. “Con lo Speciale Primavera abbiamo prorogato al 31 marzo tutte le iniziative commerciali in essere, a partire dalla Promo All-Inclusive”, spiega il Direttore Vendite, Riccardo Fantoni. Tra le novità, anche il rilancio della formula Follow Me, che consente agli Agenti che viaggiano con i propri Clienti di avere interessanti incentivi e gratuità. “Dopo l’introduzione del nuovo Contratto di Valore e il lancio del nuovo sistema di pricing, ancora più chiaro e trasparente, continuiamo a supportare i nostri Partner Agenti di Viaggio. Con il rilancio di Costa Next e il suo ampio e innovativo catalogo di servizi – conclude Fantoni – vogliamo sottolineare ancora una volta il valore che riconosciamo ai nostri Partner, il cui ruolo è per noi da sempre strategico”.