Costa premia i suoi “protagonisti” del trade
I Protagonisti del Mare, l’evento più importante che Costa Crociere dedica da sempre ai partner della distribuzione, dopo tre anni, torna nel 2023 con la sua 27esima edizione a premiare i più importanti agenti di viaggio che si sono distinti per dedizione, competenza, risultati e professionalità.Sono state 410 le agenzie invitate, 120 le premiate e 17 le categorie di premiazione, tra le quali: le “Agenzie Over the Top” e le “Top Ten”, le migliori performance a livello regionale e nazionale, il miglior “Costa Extra User” e il Riconoscimento per i Network.
Tutti presenti – anche noi di TREND per raccontare questa bellissima iniziativa in “diretta”, prima sui social e adesso sul magazine – a bordo di Costa Smeralda per un appuntamento unico ed esclusivo, con il meglio della musica, della gastronomia e dell’intrattenimento, dedicato a chi ogni giorno studia, propone e vende il prodotto Costa. Anche perché come sempre I Protagonisti del Mare è un’occasione unica per consolidare ulteriormente la relazione con i top partner che hanno saputo cogliere le numerose iniziative commerciali e gli incentivi utilizzando al meglio i tanti servizi messi loro a disposizione.
Proprio per sostenere e valorizzare il business degli agenti è stato costruito il nuovo contatto C-Value 2023, presentando numerose iniziative e strumenti innovativi. Costa incentiva e riconosce il valore del lavoro e dell’impegno delle agenzie partner con un’importante novità: C-Premia, lo strumento di incentivazione che permette a ogni agente di accumulare crediti per ogni prenotazione effettuata all’interno del sito www.costaextra.it e di convertirli in gift card spendibili in tantissimi servizi e prodotti diversi. E allora proprio con i suoi Protagonisti del Mare, Costa Crociere torna a Sanremo per l’evento musicale più atteso dell’anno. Per il secondo anno consecutivo una nave della compagnia, Costa Smeralda, farà da palco sul mare per i collegamenti in diretta con il Teatro Ariston.
“Torniamo a Sanremo con un’altra splendida nave – racconta Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere -, Costa Smeralda, che farà da palco sul mare all’evento, diventandone parte integrante, una formula che ha avuto un grande successo lo scorso anno. Per questa edizione abbiamo portato alcune novità per rendere ancora più spettacolare la nostra presenza a Sanremo, trasformando le esibizioni in vere e proprie feste a bordo. Passando poi alla strategia di Costa, durante la pandemia abbiamo confermato l’investimento su nuove navi ma anche stiamo portando avanti un importantissimo piano di investimenti sulla flotta esistente per adeguare aree e spazi al tipo di eccellenza che vogliamo offrire. Abbiamo sostituito le navi più piccole meno efficienti e oggi abbiamo una flotta più moderna che ci permette di avere una capacità leggermente superiore che concentriamo nelle nostre destinazioni da sempre principali: Mediterraneo e Nord Europa d’estate, Caraibi e Emirati Arabi d’inverno”.
“Il nuovo posizionamento del brand Costa – aggiunge il Country Manager di Costa Crociere, Carlo Schiavon –, i continui investimenti sul prodotto e sulla comunicazione e i nuovi strumenti e servizi messi a disposizione del trade, ci hanno consentito di dare valore alla nostra offerta di vacanze differenziandola rispetto alle altre e, al contempo, di sostenere concretamente il business degli agenti di viaggio. Ci lasciamo alle spalle un 2022 che è andato meglio di quanto avevamo pensato ma ancora più positivo è come è partito il 2023 anno per il quale stiamo registrando dei risultati che vanno ben oltre i ritmi che avevano nel 2019. In una situazione dove l’economia non gira molto bene, le prenotazioni invece vanno molto avanti: questo vuol dire che la vacanza è diventata un bene primario. Un prodotto come il nostro, che da sempre offre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, credo che ci offra delle interessanti opportunità. Già dall’inizio dell’anno abbiamo risultati di vendita che girano sopra i numeri pre pandemia ed una soddisfazione degli ospiti a bordo senza precedenti e questo ci da tanto stimolo per continuare a lavorare. Proponendo anche un investimento di 3 navi nel Sud America che anch’esse stanno dando risultati molto positivi e al di sopra delle aspettative”.