Costa Crociere punta sulla formazione
Si è aperta a febbraio la nuova stagione di formazione pensata da Costa Crociere per i propri partner commerciali del trade: sono incontri e full immersion di alta qualità che hanno lo scopo di fornire agli agenti di viaggio competenze sempre più dettagliate e di prepararli all’evoluzione del mercato. “Il consolidato successo della formula Sales Academy – spiega Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing Italia di Costa Crociere – conferma l’utilità di continuare ad investire sulla formazione, che abbiamo rafforzato e arricchito. Nel 2015 introduciamo infatti il nuovo programma neoDiscovery focalizzato sul prodotto neoCollection. Il nostro obiettivo è di coinvolgere nei prossimi mesi 800 agenti in un percorso di crescita comune per comprendere come soddisfare al meglio ogni cliente”. Ed è proprio la nuova formula neoDiscovery che arricchisce la formazione Costa con l’esperienza diretta del prodotto e dei servizi che caratterizzano la “crociera slow”, che interpreta pienamente il nuovo posizionamento della compagnia italiana che propone agli ospiti il meglio dell’Italia. Le sei sessioni, in programma fino alla prossima primavera, permetteranno a circa 300 agenti di viaggio di vivere perciò in prima persona l’esperienza neoCollection. È invece partita proprio ieri, a bordo di Costa neoRomantica, la sesta edizione di Sales Academy, l’esclusivo percorso di formazione ideato da Costa che coinvolgerà nei prossimi mesi circa 500 agenti. Le prossime partenze della Sales Academy saranno da Trapani mercoledì 4 e sabato 28 marzo a bordo di neoRomantica; venerdì 10 e mercoledì 15 aprile, con imbarco rispettivamente da Savona e Malta, su Costa neoRiviera.