Costa Crociere: fine estate, pronti per l’inverno
L’estate si è appena conclusa con ottimi risultati e la grande soddisfazione dei nostri ospiti ci conferma la qualità del nostro prodotto. Hanno altresì concorso a questo esito positivo anche l’alleggerimento dei protocolli per il contenimento del Covid, ma soprattutto la collaborazione costante con le agenzie. Ed è per questo che il sostegno reciproco tra Costa e Trade si conferma un milestone nelle strategie di vendita. Adesso è il momento di pensare anche ad una ripresa dell’early booking. I grandi investimenti che stiamo facendo in comunicazione con importanti campagne in Tv, Radio e sul Web vanno proprio in questa direzione stimolando la domanda, e portando nuovi clienti nelle Agenzie di Viaggi.
“Abbiamo in cantiere molti nuovi progetti e investimenti per rinforzare ulteriormente la partnership con il Trade che saranno svelati a breve. – commenta Carlo Schiavon, Country Manager Italia –. Ritornare ai valori del 2019 e anche migliorarli, è una sfida che potremo vincere solo se riusciremo a fare un solido gioco di squadra con i nostri Partner e, per fare questo, servono: coraggio, impegno, passione, professionalità, investimenti e gli strumenti giusti. Le Agenzie di Viaggio sono sempre state il nostro primo canale di vendita e non c’è dubbio che continueremo a investire per sostenerle nel migliore dei modi. Noi cerchiamo di fare al meglio la nostra parte su tutti questi fronti e, naturalmente, confidiamo che gli Agenti di viaggio continuino a supportarci”.
Una crociera in inverno è una esperienza di viaggio unica, con le meravigliose destinazioni proposte da Costa: Caraibi, Emirati eMediterraneo occidentale. Proposte per ogni palato anche perché una vacanza Costa è una perfetta combinazione tra esperienze di terra, con l’emozione di splendide escursioni in luoghi esclusivi e selezionati, servizi offerti a bordo, che prevedono menu firmati da chef di fama mondiale, ristoranti a tema e una proposta di divertimento per tutte le fasce di età.
“Anticipare le prenotazioni vuol dire garantirsi migliori condizioni sia per gli Ospiti sia per le Agenzie. Questo è il concetto cardine che sosteniamo. La Promo All Inclusive, attiva fino al 31 ottobre, è una delle leve che spinge in questa direzione; con solo 50 euro di anticipo è possibile prenotare una crociera scegliendo tra tutte le partenze fino ad agosto 2023 (Giro del Mondo escluso) usufruendo di uno sconto che raggiunge i 500 euro a cabina. Una formula che offre davvero il “tutto incluso” perché comprende le bevande del Pacchetto My Drinks, le quote di servizio, e i voli, dove previsti. Inoltre, per chi vuole ancora di più, c’è la formula Super All Inclusive, che prevede anche la possibilità di scegliere ben tre escursioni – due mezze giornate e una intera – nell’ampia gamma di offerta. Due straordinarie opportunità, queste, anche per le Agenzie grazie ai livelli commissionali che migliorano al crescere del valore della vendita, al riconoscimento di commissioni immediate su pacchetti bevande ed escursioni con percentuali uguali a quelle della quota crociera. A tutto ciò si aggiungono gli speciali vantaggi offerti dalla consolidata campagna di incentivazione Segui-C che premia l’impegno del trade”, come ci ha raccontato il Direttore Vendite della Compagnia, Riccardo Fantoni.
L’autunno è arrivato, le sfide sono colte, non ci resta che giocare la partita tutti insieme