Costa Crociere, da Sanremo salpa anche la comunicazione
È stato lanciato infatti proprio durante l’evento per il trade andato in scena a bordo di Costa Smeralda, durante le giornate del Festival di Sanremo, che anche quest’anno ha visto una felice e riuscita partnership con la compagnia di navigazione, il nuovo spot pubblicitario di grande impatto visuale ed emotivo.
“Abbiamo sempre investito in maniera importante sulla comunicazione – racconta Roberto Alberti, Chief Commercial Officer di Costa Crociere – e questa è un’occasione importante perché insieme ai Protagonisti del Mare combiniamo la partnership con l’evento mediatico più importante in Italia. Lo scorso anno è stato un grande successo e ci aspettiamo che quest’anno raggiunga un successo ancora maggiore, essendo una grande vetrina e per noi una grande opportunità per far conoscere l’unicità del nostro prodotto ad una platea molto ampia.
Inoltre siamo contentissimi che siano tornati, dopo 4 anni, “I Protagonisti del Mare” con le mitiche premiazioni ai nostri migliori agenti. Sono infatti oltre 400 le agenzie a bordo di Costa Smeralda, ancorata in rada davanti al Porto di Sanremo, 120 delle quali sono state premiate per essersi contraddistinte nelle varie categorie. Non mancano nemmeno i principali network come Geo Travel, Welcome Travel, Gattinoni Mondo di Vacanze e Robintour”.
“Ci lasciamo alle spalle un 2022 che è andato meglio di quanto avevamo pensato – aggiunge Carlo Schiavon, Country Manager – ma ancora più positivo è il 2023 che è partito alla grande e stiamo registrando dei risultati che vanno ben oltre quelli del 2019. Questo da spazio a due considerazioni: la prima è che ci stiamo abituando a situazioni difficili la seconda è che se l’economia non gira e le prenotazioni vanno molto bene, vuol dire che la vacanza è diventata un bene primario. Un prodotto come il nostro, che da sempre offre un ottimo rapporto qualità prezzo, direi imbattibile, credo che offra delle interessanti opportunità”.