MercatoTrasporti

Costa a Sanremo: i nostri protagonisti sono sempre gli agenti

Dopo il successo delle ultime edizioni, anche nel 2024 la compagnia italiana porta a Sanremo il palcoscenico sul mare, con la sua nave Costa Smeralda. A bordo però vanno in scena anche i “Protagonisti del Mare”, l’incontro annuale con il trade che è l’occasione per presentare le novità di Costa Crociere alle oltre 700 agenzie invitate. “Questo è un momento che creiamo per viverlo insieme – racconta il vice president marketing & customer experience innovation, Francesco Muglia  -: un contesto unico di un itinerario unico; una sea experience. Ed è un ottimo contesto per presentare le novità, intese come nuovo posizionamento del brand e una nuova filosofia. L’obiettivo è creare esperienze di mare e di terra sempre più diversificate, proponendo location differenti che testiamo accuratamente: l’itinerario è il primo driver di vendita”.

“È la mia prima partecipazione ai Protagonisti del Mare – aggiunge Luigi Stefanelli, Southern Europe Region Associate Vice President di Costa Crociere – in quanto responsabile del mercato Italia e voglio ringraziare tutti voi perché ho incontrato tanti di voi e mi avete accolto con un caloroso benvenuto ed un piacere poter parlare finalmente nella propria lingua. Il 2023 e’ stato un anno molto importante per noi, un anno di recupero un anno di rilancio con un primo semestre con un tasso di prenotazioni un po’ lento ma con secondo semestre decisamente superiore a qualunque aspettativa e quindi un anno in cui ci è stato riconosciuto anche il ruolo guida all’interno del gruppo Carnival. È stato anche l’anno dei 75 anni di Costa che significano storia e tradizione e questo per noi è sinonimo di innovazione e di passione e in maniera più concreta con continui investimenti In prodotto e comunicazione.

Dal punto di vista prodotto abbiamo investito in gastronomia in escursioni in nuove navi alimentate a gas naturale liquefatto abbiamo rinnovato la flotta esistente e quest’anno lanciamo la novità delle Sea Destination i risultati in termini di soddisfazione dei clienti che è tornata ad essere superiore a quella pre pandemia. Per noi il canale trade resta centrale: grazie a loro un terzo delle crociere 2024 le abbiamo confermate entro dicembre 2023. Un terzo lo confermeremo entro  primi tre mesi del 2024 e il messaggio che vi passo è che è adesso che ci dobbiamo concentrare e lavorare tanto. Per questo abbiamo aggiunto una campagna commerciale che sta funzionando benissimo sia per i clienti che già ci conoscono ma soprattutto per i nuovi perché hanno l’opportunità di avere bevande gratis”. Presente a bordo anche Riccardo Fantoni, direttore commerciale di Costa che ha aggiunto: “Qui a bordo insieme a voi amici del trade faremo un percorso insieme che sia più funzionale possibile perché Il nostro desiderio e’ di farvi tornare arricchiti di contenuti utili per svolgere al meglio il vostro lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *