MercatoTrasporti

Con SNAV la Croazia è sempre più vicina e comoda

La Croazia è ancora più vicina, in vista dell’estate 2022 e non solo, con i collegamenti stagionali operati da SNAV e in partenza da Ancona a Spalato. Le due città saranno infatti collegate alla Croazia per tre volte alla settimana fino ad ottobre. E durante i mesi “caldi” di luglio ed agosto è prevista una partenza supplementare il sabato, sia da Ancona sia da Spalato. E proprio per raccontare meglio i suoi programmi estivi SNAV ha organizzato, insieme all’Ente Nazionale Croato per il Turismo, un press tour dedicato alla stampa di settore.

“Siamo operativi al 100% – racconta Rosario Piscitelli, line manager di SNAV – e stiamo già vedendo soprattutto un andamento positivo: rispetto al 2019 registriamo un +20% per lo stesso periodo di inizio estate. Siamo certi che il successo di questa rotta sia anche dato dalla formula “Zero pensieri”, che prevede la cancellazione con rimborso del 100% fino a 48 ore prima della partenza, oltre che dalle tariffe dinamiche. E ancora dai servizi di hospitality di bordo, come per esempio la ristorazione di livello, le cabine o l’organizzazione degli spazi comuni. 

Puntiamo molto sul canale delle agenzie e per questo da sempre dedichiamo tempo e impegno a fiere e workshop. Oltretutto sottolineo che qualsiasi convenzione che si trova sul nostro sito è sempre applicabile anche attraverso il canale agenzie di viaggi. Quindi un cliente che ha una convenzione o uno sconto particolare con SNAV può tranquillamente utilizzare il canale trade e gli verrà riconosciuto lo stesso sconto. Per il 2024 è in costruzione una nuova imbarcazione veloce con capienza di 750 persone e che sarà anche la prima ibrida e speriamo possa essere la prima di una lunga serie”.

“C’è già grande ottimismo in vista della stagione estiva – aggiunge Viviana Vukelic, direttrice dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo – tanto che già stiamo registrando rispetto al 2019, anno record, un +5% di arrivi in giugno e in totale siamo già al 90% delle presenze. E abbiamo anche un +152% sull’anno scorso. La Croazia è comoda e raggiungibile grazie al nostro partner strategico SNAV, anche in auto e in moto grazie ai numerosi collegamenti estivi. Un altro elemento importante si conferma la sinergia con le agenzie di viaggio con le quali abbiamo recentemente organizzato un fam trip focalizzato anche sulle nuove proposte di alloggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *