MercatoTrasporti

Con Saudia si fanno biglietto e visto insieme

Saudia, la compagnia di bandiera dell’Arabia Saudita, ha lanciato il servizio turistico “Your Ticket Your Visa”. Unico nel suo genere, consente ai viaggiatori di entrare nel Paese in modo ancora più semplice grazie a un sistema di integrazione digitale che collega i visti di transito con i biglietti aerei. Il servizio infatti è stato introdotto grazie a una collaborazione tra il Ministero degli Esteri, il Ministero degli Interni, il Ministero dell’Hajj e Umrah, il Pilgrims Service Program e l’Autorità per il Turismo Saudita.

Disponibile arrivando in  tutti gli aeroporti internazionali dell’Arabia Saudita, consentirà agli ospiti di rimanere nel Regno per un massimo di 96 ore, durante le quali potranno viaggiare nel paese. L’integrazione digitale con il Ministero degli Esteri facilita l’emissione anche del visto di transito e lo collega al biglietto in tre minuti.

“Il lancio di questo innovativo Stopover Visa – spiega Ibrahim Koshy, Ceo di Saudia – è il primo nel settore dell’aviazione e una pietra miliare nel nostro programma di trasformazione digitale. È una testimonianza dell’impegno di Saudia nel sostenere l’obiettivo strategico del Paese di raggiungere 100 milioni di visite entro il 2030”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *