Mercato

Con Rossoevolution il mondo degli eventi diventa digitale

Un’anteprima assoluta per Jaguar Land Rover Italia: il lancio di una nuova vettura in modalità interamente digitale. Nuova Defender è stata infatti protagonista di un evento in streaming messo in onda su una piattaforma digitale (https://defenderdays.it/) che diventata il luogo dove conoscere l’auto e tutte le sue caratteristiche. La modalità di lancio totalmente virtuale è stata scelta per permettere al grande pubblico e anche agli esperti di entrare in contatto con la Nuova Defender e la sua capacità di superare ogni ostacolo, anche quello del distanziamento sociale.

Rossoevolution ha curato  il lancio nella sua totalità, dalla programmazione della piattaforma digitale ai contributi multimediali andati in onda, collaborando con Spark44, agenzia creativa di Jaguar Land Rover Italia. Questo “contenitore”, un vero e proprio HUB, ha reso possibile a tutti gli utenti, addetti ai lavori e mainstream, di fruire di video di presentazione della  Nuova Defender, di interviste e di collaudi off road e on road. Nei giorni successivi al lancio i contenuti sono stati  arricchiti alimentando ulteriormente l’HUB con i video girati dai concessionari, figure di grande importanza per Land Rover, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa inviando i loro video mentre testano o commentano l’automobile.

Da questa operazione, unica nel suo genere per la ricchezza e la varietà dei contenuti, esce l’immagine di una vettura “unstoppable” capace di grandi prestazioni e di riflesso ,ma non meno importante,  quella di un’Italia che non si ferma ed è tutta da scoprire: #unstoppableItaly. Tutto questo grazie al fatto che i contributi video sono stati ambientati in tutta Italia, dal Piemonte alla Toscana, dai Monti Reatini alla Val Maira, attraverso prove su strada e grazie alle voci dei migliori esperti del settore e dei più grandi appassionati dell’automobile e del marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *