Con Dimensione Turismo scopri la Birmania spirituale

Dimensione Turismo propone un’occasione particolare per visitare la Birmania. Si tratta del Festival della Luna Piena, evento folcloristico-spirituale della durata di 3 giorni che si svolge ogni anno in Myanmar con la volontà di festeggiare l’anniversario del ritorno di Buddha dal cielo (Savatimsa).

Si incomincia con colorite processioni di villaggio in villaggio secondo i tradizionali riti millenari, accompagnate da canti e balli di gruppi in costume. Poi, i festeggiamenti raggiungono il massimo sulle scure acque del Lago Inle con la sfilata in parata della “Karawelk” dal nome di un uccello mitologico, un’antica e maestosa barca dalle ali dorate con sopra quattro splendenti statue di Buddha, diretta alla pagoda Phaung Daw, seguita da centinaia di piccole imbarcazioni di fedeli, addobbate a festa. Gran finale con la spettacolare gara di velocità tra le tipiche e lunghe barche locali, ognuna ottanta spinta da 80 vogatori con magliette coloratissime.

Dimensione Turismo propone un tour in partenza il 13 ottobre da Malpensa che tocca tutte le tappe più importanti delle celebrazioni del Festival della Luna Piena, Yangon (la capitale) , Lago Inle, Mandalay-Amarapura e Bagan, sulla sinistra del fiume Irrawaddy, museo all’aperto della storia e dell’arte birmana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *