CLiCK iT, ecco il nuovo portale per i viaggi in Italia
Presentato oggi a stampa e operatori al TTG Travel Experience, CLiCK iT è il portale vetrina di ViaggItalia che punta a valorizzare itinerari e destinazioni meno noti in tutta Italia. Nuovo quindi, ma che ha già ricevuto oltre cento richieste di iscrizione di realtà che rispecchiano proprio la ricchezza unica e ancora poco conosciuta dei nostri territori, l’Italia che non ti aspetti. Questa nuova OLTA tutta italiana dedicata al turismo nazionale è stata ideata da ViaggItalia Srl, start-up innovativa con sede nell’area Trieste Science Park, fondata da un gruppo d’imprenditori e manager esperti di turismo e innovazione con rilevanti esperienze a livello nazionale.
“Lo scenario post Covid-19 – ci spiega Giampiero Campajola, socio e amministratore delegato ViaggItalia – ha determinato cambiamenti profondi e duraturi nel mercato del turismo italiano. C’è la voglia di andare oltre le solite mete e scoprire destinazioni che riempiono gli occhi di bellezza e il cuore di esperienze. È il momento dell’undertourism, viaggi che offrono esperienze nuove, autentiche e inaspettate in luoghi di grande fascino e interesse al di fuori delle solite mète del turismo di massa. Nasce quindi proprio per rispondere a questa esigenza il nostro CLiCK iT, il portale per i viaggi undertourism in Italia: una soluzione capace di valorizzare il grande patrimonio culturale e naturale del nostro Paese, superando le formule standardizzate di offerta.
Voglio sottolineare anche che CLiCK iT è la scelta di cliccare Italia, fin dal nome. Nasciamo come start up innovativa perché crediamo che la tecnologia possa essere una grande risorsa al servizio del territorio. Proponiamo una nuova formula di presentazione e prenotazione del prodotto Italia, con una forte connotazione in ambito undertourism per garantire al turista un’esperienza “unica e unicamente” italiana. Crediamo fortemente nel potenziale inespresso di tutte quelle destinazioni italiane che finalmente possono accedere a un marketplace adatto alla loro offerta grazie agli operatori che entreranno nel nostro portale B2C. Abbiamo solide basi finanziarie e un ambizioso programma di sviluppo del business. Il nostro portale sarà lanciato entro dicembre 2020 e pubblicizzato con importanti investimenti in web marketing. Vogliamo diventare il portale di riferimento per i viaggi undertourism in Italia per il pubblico italiano ed estero.
Oggi allora – conclude il manager – CLiCK iT propone un’unica piattaforma digitale di prenotazione con proposte in tutte le fasce di prezzo integrate in tre moduli di offerta: le Vacanze, i Soggiorni, le Esperienze, combinabili anche in dynamic packaging dal cliente finale. Il portale si distingue rispetto alle altre OLTA perché lavora sul territorio con diverse formule di partnership mirate a coinvolgere destinazioni, consorzi e singoli operatori. In questo senso, sono già stati avviati accordi con importanti destinazioni, come il Lago di Garda”.