CLiCK iT: è online il nuovo portale del turismo italiano
È online da oggi CLiCK iT, il primo portale dedicato ai viaggi undertourism in Italia lanciato al pubblico a Bit Digital Edition dalla start up innovativa Viaggitalia che ha sviluppato il marketplace. L’undertourism mira a valorizzare la scoperta di borghi, territori e tradizioni con un approccio di turismo slow e sostenibile che si contrappone al turismo di massa. CLiCK iT si fa promotore in Italia di questo nuovo concept di turismo avvalendosi di una piattaforma e di risorse tecnologiche totalmente made in Italy. CLiCK iT è la scelta di cliccare Italia, fin dal nome. Una vetrina per destinazioni, strutture e itinerari italiani al di fuori dei circuiti di massa rivolta ai viaggiatori nazionali e internazionali. Sono già oltre 800 le proposte di viaggio in tutte le fasce di prezzo integrate nei tre moduli di offerta, Vacanze, Soggiorni ed Esperienze, combinabili anche in dynamic packaging con la possibilità di personalizzare la propria vacanza.
Dichiara Giampiero Campajola, co-founder e CEO di Viaggitalia Srl, start-up innovativa con sede nell’area Trieste Science Park: “CLiCK iT è un portale che propone viaggi in Italia in chiave undertourism con una nuova formula di presentazione e prenotazione per garantire ai visitatori un’esperienza unica e unicamente italiana. L’interfaccia, interamente sviluppata con tecnologia italiana, è semplice e intuitiva e consente di prenotare soggiorni, esperienze e vacanze, ma anche di creare il proprio pacchetto abbinando pernottamenti, visite ed escursioni a piacere. Vogliamo diventare il portale di riferimento per i viaggi undertourism in Italia, puntando su destinazioni e itinerari che sono lontani dal turismo di massa e che ora hanno finalmente una vetrina efficace per farsi conoscere dal pubblico italiano ed estero. Quello che va online il 9 maggio è un portale che avrà una rapida e continua evoluzione ad iniziare dall’inserimento di altre numerose proposte e dalla pubblicazione della versione in inglese. A breve saranno disponibili il call center per assistenza clienti operativo dalle 9 alle 21 7/7 e la app per iOS e Android”.
La nuova online travel agency si presenta sul mercato come protagonista del rilancio e della ripartenza del turismo domestico e incoming, con una vetrina che valorizza l’offerta turistica italiana di destinazioni, agenzie viaggi, tour operator, strutture ricettive e operatori di turismo esperienziale, che hanno ora a disposizione un marketplace specifico a condizioni estremamente vantaggiose senza alcun canone o costo fisso. Oltre alla classica formula B2C, il portale popone inoltre la formula B2B2C per dare la possibilità agli agenti di viaggio di utilizzare CLiCK iT come piattaforma digitale di vendita per i loro clienti. Un aggregatore dell’offerta turistica nazionale che intercetta le tendenze nel comportamento d’acquisto dei viaggiatori sempre più orientati al turismo di prossimità, lento e sostenibile, e punta fortemente sulla collaborazione con operatori e destinazioni.
Pingback: CLICK IT: È ONLINE IL NUOVO PORTALE DEL TURISMO ITALIANO – CliCK iT