Chi saranno i BestPerformer Gattinoni?
Come già raccontato in anteprima alla fiera TTG Incontri il mese scorso, sta per partire la raccolta di adesioni delle agenzie di viaggio del network Gattinoni Mondo di Vacanze per la nuova formula di incentivazione, il progetto BestPerformer. Valorizzare e potenziare i risultati è lo scopo di questi nuovo format promozionale, che non consiste più in una linea di affiliazione, ma in un piano di incentivazione aperto a tutte le agenzie Partner. Coloro che aderiranno al progetto BestPerformer dovranno selezionare i partner preferenziali sui quali concentrare maggiormente i propri sforzi commerciali; accedendo a tutti i contratti siglati dal network, ciascuna agenzia selezionerà una rosa di minimo tre e massimo otto tour operator, con cui fissare specifici obiettivi commerciali per accrescere marginalità e volume d’affari. Così, oltre alle over commission che saranno erogate dai singoli tour operator al raggiungimento degli obiettivi previsti, il network stesso Gattinoni Mondo di Vacanze garantirà un ulteriore incentivo alle agenzie. Questo altro traguardo “Over di Network” verrà calcolato in sostanza sulla base del numero di obiettivi raggiunti dalla singola agenzia, che in questo modo è stimolata ulteriormente a scegliere attentamente i propri fornitori e a perseguire, con costanza, le mete commerciali. “Siamo molto soddisfatti della risposta raccolta dagli operatori in merito al nuovo piano di incentivazione BestPerformer – spiega Piergiorgio Reggio della Direzione Network Gattinoni Mondo di Vacanze – poiché tali riscontri sono la testimonianza del valore del network”. Entro la fine di novembre partirà la raccolta delle adesioni da parte delle agenzie di viaggio per partecipare al Progetto BestPerformer. Le agenzie interessate avranno poi tempo fino al 31 dicembre 2014 per scegliere tour operator e fornitori coinvolti. Dal 1° gennaio partirà invece il piano d’incentivazione, che durerà tutto l’anno.