Chi parte può pescare un… Jollyticket
Olta, ovvero online travel agency, totalmente italiana e di ultima generazione, anche grazie a un partner tecnologico di alto livello come Amadeus Italia, Jollyticket.com è nata a Catania nello scorso maggio e ora inizia a presentarsi al grande pubblico nazionale degli addetti ai lavori con le sue caratteristiche uniche. Che sono soprattutto due: la prima è quella dell’integrazione, all’interno del suo sito web b2c, di un programma avanzatissimo per il “dynamic packaging” delle proposte di viaggio, che è l’ultima frontiera in materia di information technology nel settore del turismo ovvero la risposta alle esigenze del self-made traveller, il viaggiatore che non vuole il pacchetto pre-confezionato ma desidera costruire da solo il suo itinerario, nell’ottica della personalizzazione e della cura dei dettagli del suo viaggio. La seconda, è anch’essa tecnologica, ma se possibile ancora più allettante per l’utente finale: la piattaforma di vendita online di Jollyticket.com infatti integra un sistema tecnologico originale che permette alle persone che stanno prenotando un prodotto di viaggio di poterlo vincere istantaneamente e senza alcun costo aggiuntivo. “Provenendo dal settore dei servizi per il turismo – ha spiegato Walter Magnano San Lio, Ceo di Jollyticket.com -, ci siamo spesso trovati a ragionare su quali soluzioni potessero attrarre maggiormente le persone verso il mondo dei viaggi e facilitare le loro scelte, anche a fronte di una congiuntura economica non positiva; abbiamo sognato di realizzare un portale online di semplice utilizzo che mettesse a disposizione del pubblico non solo un’offerta ricca e ben strutturata ma anche un sistema di interazione nuovo e adeguato all’era della comunicazione sociale e virale. Abbiamo così creato Jollyticket.com, che permette di vincere quello che si vuole comprare; con un meccanismo facile, trasparente, chiaro, controllato dal Ministero dello Sviluppo Economico: basta registrarsi, procedere alla prenotazione del prodotto di viaggio e, al momento della conferma della transazione, decidere se partecipare al sistema di Instant Win scoprendo se sono stati vinti i servizi e i biglietti che si stavano acquistando”.