Cover StoryGirotondo

Celebrity Cruises conquista il Mediterraneo

«Dopo un bilancio positivo nel 2015, apriamo il 2016 con ottime prospettive e l’obiettivo di consolidare sempre di più la nostra presenza sul territorio italiano. La nuova stagione non solo porterà grandi novità per gli agenti di viaggio, che avranno a disposizione un prodotto ancora più unico e innovativo, ma anche per gli ospiti, che potranno provare la sensazionalità delle nuove navi come Harmony of the Seas, ma non solo. Tutti e tre i brand del nostro gruppo, ovvero Royal Caribbean, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises puntano con forza sul mercato tricolore, tanto che sono 9 le navi che imbarcano dall’Italia nel 2016: 4 Royal Caribbean International, 3 Celebrity Cruises e 2 Azamara Club Cruises». Non può che essere positivo l’approccio al nuovo anno turistico che sta per iniziare da parte di Gianni Rotondo, Direttore Generale Royal Caribbean Cruises Ltd Italia. Anno con importanti focus da parte della grande compagnia di navigazione sia sull’Italia che sull’area del Mediterraneo. «L’Italia si conferma – aggiunge Rotondo – un bacino importante per Royal Caribbean: negli ultimi anni abbiamo riscontrato un aumento anche della clientela italiana alla ricerca di un prodotto unico e che sappia unire lo spirito internazionale con una serie di servizi impeccabili a bordo come a terra. Basta dare un’occhiata ai nostri numeri e al “network”: Civitavecchia e Venezia si confermano porti d’imbarco per le navi Royal Caribbean International, mentre salgono a 19 i porti di scalo. Di conseguenza, con 425 scali totali e una movimentazione prevista di oltre 1.300.000 crocieristi si verifica un aumento di circa il 13% degli scali e un incremento dei passeggeri del 6,6% rispetto al 2015. Senza contare che ogni singola crociera è curata nei minimi particolari e adatta ad ogni tipologia di esigenza. Questo poi sarà sicuramente l’anno nel quale l’esperienza a bordo delle navi Celebrity Cruises dimostrerà anche in Mediterraneo di non avere eguali. Insomma, dopo una stagione italiana 2015 già ricca di soddisfazioni, il premium brand del Gruppo Royal Caribbean si prepara per un 2016 all’insegna dell’esclusività nell’accogliente e sofisticata atmosfera a bordo della propria flotta: saranno in tutto cinque le navi Celebrity Cruises che faranno tappa in Italia da aprile a novembre 2016 (Celebrity Constellation, Celebrity Equinox, Celebrity Silhouette, Celebrity Reflection e Celebrity Eclipse) per un totale di 163 scali e una movimentazione di oltre 413.000 passeggeri previsti. Tra queste però, le protagoniste assolute della prossima stagione nel Mediterraneo saranno le due gemelle di Classe Solstice, Celebrity Reflection e Celebrity Silhouette, e, per il secondo anno consecutivo, la gemella di classe Millenium Celebrity Constellation, recentemente rinnovata ed elevata agli standard della Classe Sostice con un nuovo carattere cosmopolita. Queste navi, studiate per far assaporare agli ospiti la vera essenza del “Modern Luxury” e per offrire il meglio in ogni momento della vacanza, sono pronte ad accompagnare i crocieristi durante crociere da 10 a 14 notti nel Mediterraneo Orientale tra Israele, Turchia e Grecia, con partenze dagli home-port di Civitavecchia e Venezia da aprile a ottobre. Non dimentichiamo infatti che una crociera firmata Celebrity Cruises è una vacanza speciale nella quale stile, innovazione, lusso e confort si fondono insieme per dare vita a un’esperienza unica e indimenticabile, adatta anche ai crocieristi più esigenti. Dai capolavori culinari nei ristoranti di specialità a quelli artistici nella galleria d’arte, dal servizio impeccabile ai rilassanti trattamenti wellness, c’è solo l’imbarazzo della scelta» (continua su Trend 4/2016…).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *