CDSHotels, filosofia green per le sue strutture

CDSHotels, con le sue 12 strutture che gestisce e commercializza tra il Salento e Sicilia, abbraccia e supporta la filosofia della sostenibilità ambientale. Da tempo il gruppo alberghiero ha adottato una best practice attenta a salvaguardare l’ambiente, a partire dall’uso di impianti di ultima generazione per la produzione di energia in grado efficientare il sistema diminuendo così i consumi elettrici, insieme all’utilizzo di fonti alternative per la produzione e l’autoconsumo di energia elettrica e acqua calda sanitaria, passando attraverso l’adozione di un sistema di domotica di controllo per ottimizzare anche i periodi in cui le camere delle strutture non sono occupate. 

Racconta Ada Miraglia, direttore commerciale CDSHotels: “Accanto a progetti di restyling e riqualificazione di alcune aree delle strutture che abbiamo sviluppato in ottica sostenibile, riteniamo che sostenere il pianeta significhi anche impegnarsi per tutelare le tradizioni locali sopravvissute fino a oggi”.
Del resto le specificità del Salento raccontano la storia stessa di CDSHotels: una trama che intreccia i fili della tradizione con le necessità di un futuro in cui la salvaguardia del pianeta rappresenta una missione comune.
In questa direzione il gruppo alberghiero propone agli ospiti esperienze che non abbiano un impatto sull’ambiente e sulle comunità locali: al contrario, gli stessi viaggiatori vengono coinvolti in un ciclo destinato a diventare sempre più virtuoso e i cui benefici effetti più concreti. 

Le escursioni organizzate invitano a scoprire i tesori autoctoni del nostro territorio, con la sua comunità e una specifica fauna selvatica. Si tratta di una visione che contraddistingue la gestione aziendale in tutte le sue declinazioni: ad esempio, scegliere di privilegiare l’utilizzo di prodotti a chilometro zero, contribuisce sia allo sviluppo del territorio, sia alla  riduzione di costi e conseguenti effetti nocivi sull’ambiente del trasporto. Soprattutto ci consente di offrire ai nostri clienti una proposta garantita da un alto standard qualitativo”. Da una parte la gestione CDSHotels, dall’altra gli ospiti sulla cui sensibilità “green” bisogna concentrarsi fin nei più piccoli gesti quotidiani, per contribuire a tenere alta l’attenzione che illumini una coscienza collettiva più consapevole e responsabile verso la tutela ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *