CartOrange lancia l’innovativa Lysa_AI
CartOrange, azienda di consulenti di viaggio svela il volto della collaboratrice che nessuno vede mai, ma sempre è disponibile quando occorre perfezionare l’offerta desiderata: Lysa, l’innovativa Intelligenza Artificiale progettata per rivoluzionare il lavoro dei consulenti CartOrange.
Spiega Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange: “L’integrazione dell’intelligenza artificiale nel nostro ecosistema di strumenti professionali segna un passo strategico nell’evoluzione della storia aziendale di CartOrange. Il nostro obiettivo è fornire ai consulenti le migliori risorse per lavorare ed emergere in un settore che, nel prossimo futuro, sarà profondamente trasformato dall’AI. La nostra Intelligenza Artificiale diventa un elemento chiave di questa trasformazione, rafforzando la nostra posizione di mercato e confermando la nostra vocazione all’innovazione. Coniugando tecnologia e competenza, consolidiamo la leadership nella consulenza di viaggio, e anticipiamo le esigenze di un settore in continua evoluzione”.
Lysa interviene in quattro ambiti ben definiti, col fine di semplificare il lavoro umano e aumentarne sia la produttività che la redditività: supporto alla formazione turistica, assistenza nella creazione dei preventivi,assistenza operativa e coaching commerciale. Che si tratti di un viaggio in Vietnam, così come nel Bhutan, l’IA di CartOrange è in grado di fornire immediatamente informazioni di qualsiasi genere sulla destinazione d’interesse, arrivando a dettagliare anche quali siano i tour operator partner, i voli di collegamento e i trasporti a disposizione, nonché ogni singola voce economica riguardante l’offerta. Un po’ come avere al fianco la miglior assistente che ci si possa augurare: sempre “sul pezzo”, informata su tutto, rapida e precisa nelle risposte, ma mai invasiva durante il confronto fra consulente e viaggiatore.
Nel caso in cui le richieste dovessero risultare estremamente complesse o inusuali, Lysa può facilmente trasformarsi da buddy secretary a travel facilitator, supportando pure la realizzazione di proposte di viaggio personalizzate. Formata su un database di oltre 15mila viaggi CartOrange, con grande semplicità riesce a individuare hotel, mezzi di trasporto o attività su misura per il cliente entrando in dialogo con lui e il consulente a seconda delle richieste sottoposte. Il know-how di Lysa non proviene infatti da ricerche e rielaborazioni generiche, bensì da un patrimonio di conoscenze già sviluppate con metodologia efficace e perfettamente adeguata ai valori etici dell’azienda.