CaboVerdeTime pronta a stupire tutti
C’è aria di rinnovamento in casa CaboVerdeTime, a partire dal nuovo logo che contiene la dicitura “club & resorts”. Il tour operator specializzato sulla destinazione Capo Verde ha rinnovato le 2 strutture di proprietà sull’Isola di Sal, dove da settimana prossima sarà presente 365 giorni all’anno la new entry Andrea Balzanelli in qualità di supervisore/direttore delle due strutture, che mantengono anche un direttore locale.
Il nuovo ClubHotel Halos Casa Resort riaprirà per la stagione invernale il 5 ottobre, dopo un periodo di chiusura dovuto alla ristrutturazione che ha interessato il resort. Alla riapertura, gli ospiti di CaboVerdeTime troveranno una struttura maggiormente caratterizzata, come chiedeva il mercato, cercando di conciliare le richieste di “italianità” di clienti e agenzie con la volontà di non essere identificati come il classico villaggio turistico. “La nostra struttura non è il solito resort dove gli ospiti si chiudono dentro per una settimana – afferma il direttore Balzanelli – infatti lavoriamo moltissimo per portarli a conoscere il resto dell’isola, quello che c’è fuori, anche grazie ad altre proprietà che ha lo Stefanina Group, come le saline di Pedra de Lume dove possiamo contare anche su un ristorante“. Il ClubHotel Halos Casa Resort avrà un capo cuoco italiano e animazione italiana, che affiancheranno il team di capoverdiani, una nuova terrazza all’aperto per il ristorante e e un bar rinnovato. La novità più grande riguarda il nuovo beach club, non compreso nell’all inclusive ma disponibile con una card settimanale ad un prezzo molto competitivo, che verrà inaugurato il 15 di ottobre.
Il nuovo catalogo di CaboVerdeTime, che conterrà partenze dall’1 novembre al 30 di aprile grazie al volo charter diretto che parte ogni sabato sera da Bergamo, sarà online tra poco e in consegna nelle circa 3mila agenzie di viaggio partner nei prossimi 15 giorni. “Per questo inverno abbiamo previsto una politica di pricing delle nostre due strutture che comprende tre steps – spiega Pietro Dusi, responsabile commerciale di CaboVerdeTime – con una quota base e 2 diverse scontistiche per prenotazioni a 60 e a 30 giorni. Inoltre le nostre prenotazioni hanno cambio data e nome gratuito entro 15 giorni dalla partenza, e un ulteriore vantaggio, ovvero il miglior prezzo garantito, per le prenotazioni a 60 giorni. Per venire incontro al trend in crescita dei viaggiatori in solitaria, proponiamo inoltre la camera senza supplemento singola in alcuni periodi dell’anno”.
L’altra struttura di proprietà dello Stefanina Group sull’Isola di Sal è il Sobrado Boutique Hotel, una struttura nata come b&b che ha subìto una ristrutturazione per diventare un hotel, adatto soprattutto a chi viaggia per affari. La posizione è comoda, nel centro di Santa Maria (che dista solo 300 metri dal ClubHotel Halos Casa Resort) e permette di vivere le vie e i negozi che da qualche anno pullulano nel paese. “Quello che più mi ha stupito negli ultimi anni di quest’isola che vivo dal 1996, è l’incredibile sviluppo che ha avuto negli ultimi anni – spiega Andrea Balzanelli – complice anche la crisi che ha avuto il mar rosso negli ultimi anni. In poco tempo sono sorte strade nuove, un ospedale nuovo e tante strutture che però sono sorte, ed è questa la cosa che mi piace, nel rispetto dell’ambiente e del territorio circostante. L’interesse in questo momento è alto da parte di tutti i più grandi investitori mondiali e probabilmente, come molti dicono, le isole dell’arcipelago di Capo Verde diventeranno le nuove Canarie”.