BWH cresce in Sicilia con un nuovo hotel a Trapani

Ѐ a Trapani, nel cuore della Sicilia Occidentale, la new entry di BWH Hotel Group Italia: Palazzo Gatto Art Hotel & SPA. Situato in pieno centro storico, l’hotel è il risultato di un progetto dell’architetto Vito Corte e di architettura degli interni e illuminotecnico di Simone Micheli Architect insieme al proprietario Salvatore Imbordino. Realizzato dal recupero attento di un palazzo storico del Settecento, Palazzo Gatto Art Hotel & SPA è oggi un luogo in si incontrano cui arte e tradizione, ospitalità contemporanea e accoglienza dal cuore antico. Le camere, ognuna unica e differente in cui dominano luce e spazio, sono 19 tra SuperiorDeluxeFamily SuiteExclusive e Royal. Gli elementi decorativi ed estetici si ispirano alla tradizione siciliana e le ceramiche prodotte a Santo Stefano di Camastra realizzate da artisti noti a livello internazionale.

All’interno dell’albergo CantinaRooftop e Rooflounge sono gli spazi votati ai 5 sensi. La Cantina è il luogo in cui la parola d’ordine è equilibrio, dove tutto è studiato per l’adeguata conservazione dei vini. La presenza di un sommelier esperto consente di sperimentare percorsi e degustazioni di proposte locali d’eccellenza. Rooftop e Rooflounge sono gli spazi dove scoprire la bellezza di Trapani dall’alto: gli ospiti possono approfittare del servizio bar, dell’area relax con idromassaggio e riservare il loro spazio esclusivo per eventi privati. Wellness & Spa: il rituale del benessere a Palazzo Gatto si svolge in uno scenario curato in ogni minimo dettaglio: sauna, bagno di vapore e doccia emozionale, oltre a idromassaggio e stanza del sale, i servizi della Spa trovano nuova espressione nello splendido contesto dell’albergo.

Abbiamo scelto BWH per la grande forza e visibilità del brand. Ci leghiamo ad un marchio globale che trasmette fiducia e ci assicura visibilità in mercati di grande interesse – racconta Salvatore Imbordino, proprietario dell’albergo -. Abbiamo incaricato Simone Micheli del progetto di restyling perché volevano un prodotto dallo stile contemporaneo rispettoso però del fasto delle sue origini. Oggi il nostro hotel è un’unicità in una destinazione che sta vivendo una bellissima stagione di richiamo turistico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *