BTM 2023 al via a Bari insieme a BuyPuglia
Partita la nona edizione di BTM, Business Tourism Management, l’evento b2b di promozione del turismo organizzato alla Fiera del Levante di Bari dall’agenzia di eventi 365 giorni in Puglia. L’evento arriva per la prima volta a Bari, su 4000 metri quadri di superficie espositiva, con oltre 150 espositori e un programma di 90 convegni e panel sul tema della “Big Wave”, la capacità dell’industria turistica di non arrestarsi mai, di ri-generarsi e riemergere anche quando delle forze significative, come il cambiamento climatico, impongono delle rotte inesplorate.
L’evento si svolge in contemporanea a BuyPuglia routes & experience, settima edizione del trade show di commercializzazione del prodotto turistico pugliese, in un’inedita sinergia pubblico-privato che porterà complessivamente 120 buyer internazionali in Puglia.
Saranno tre giorni di meeting, think tank, workshop,formazione ed eventi culturali con l’obiettivo di sinergie e networking di valore tra gli operatori principali del settore, imprese e fruitori finali. La lunga lista di appuntamenti tra speech, b2b e panel formativi renderà accessibile ai visitatori la conoscenza di un business costantemente in crescita e la possibilità di sviluppo per brand e piccole e grandi realtà del territorio. Nel programma sono confermate le aree che hanno caratterizzato la fiera nelle scorse edizioni: BTM Gusto, dedicata al turismo enogastronomico, BTM Wedding Tourism, per gli operatori dei viaggi di nozze e BTM4Job, dedicata all’incontro della domanda e dell’offerta nel turismo
Il tema della “Big Wave” è sviluppato attraverso 6 topic (Futurist Tourism, Digital Tourism, Cultura e Turismo, Innovation & Trends, Big Data & Digital Strategies, Green & Blue Destinations) dal nuovo comitato scientifico della manifestazione, composto da Giulia Eremita, consulente di strumenti e strategie digitali, per il topic Digital Tourism; Martha Friel, docente IULM Milano, per il topic Cultura & Turismo; Valentina Boschetto Doorly, manager e formatrice, per il topic Futurist Tourism; Edoardo Colombo, consulente di nuove tecnologie, per il topic Innovation & Trends; Rodolfo Baggio, docente Bocconi Milano, per il topic Big Data & Digital Strategies; Beppe Giaccardi, consulente di strategia, per il topic Green & Blue Destination.