Boscolo, successo per il fam trip in Turchia
Entusiasmo, sorpresa, novità: sono tre delle voci che descrivono il fam trip che dal 23 al 26 giugno ha portato con Boscolo in Cappadocia un gruppo selezionato di agenti di viaggio provenienti da diverse aree italiane. Organizzato in collaborazione con Turkish Airlines e con l’Ente del Turismo della Turchia, il viaggio di formazione e approfondimento ha siglato un ritorno – per alcuni una prima volta – che coincide con il nuovo nome e la nuova immagine del Paese: Türkiye.
È proprio la nuova Turchia – Türkiye che ha segnato per Boscolo la ripresa della stagione: primo prodotto dopo le mete europee tradizionali e con una domanda in crescita costante che si assesta ai parametri del 2019 – stagione eccezionale per i guidati in Turchia – il calendario partenze ha richiesto numerose date extra per i tour fino all’autunno, molti dei quali già chiusi o duplicati.
In un percorso tra luoghi cult come il sito monastico di Goreme, Uchisar e l’ittita Avanos, tra i “camini delle fate”, nei luoghi simbolo dell’immaginario collettivo, i paesaggi della Cappadocia hanno regalato agli agenti continui incanti: nella Valle Rossa, in quella dei Piccioni e nella splendida valle di Devrent, detta” dell’immaginazione” per le incredibili forme create dai coni di roccia, che assumono sembianze di ogni tipo creando scenari fiabeschi.
Accanto a momenti speciali come le danze mistiche dei dervisci rotanti, speciali sono stati anche i luoghi scelti per i momenti di pausa: cene in roof-top con vedute esclusive, pranzi in antichi caravanserragli o deliziosi cave-hotel e un suggestivo arrivederci in uno dei ristoranti più esclusivi della regione, a Uchisar. A completare il viaggio, accompagnato da rappresentanti della Programmazione e del Commerciale Boscolo, non sono mancati i momenti di lavoro e le inspection ad alcune delle principali strutture della regione.