Boscolo, cresce bene la domanda per l’autunno in Egitto
Domanda in forte crescita per i viaggi in Egitto di Boscolo Tours, che con l’avvicinarsi della stagione autunnale iniziano ad entrare nel periodo dell’anno più indicato per visitare questa destinazione, insieme a tutta l’area geografica del Nord Africa e del Medio Oriente. Per far fronte all’aumento della domanda Boscolo ha incrementato la propria offerta garantendo, grazie alla collaborazione con EgyptAir, un ampio contingente voli già dalla primavera 2023 e per tutta l’alta stagione da settembre a marzo, con partenze settimanali da Milano e Roma per Il Cairo, punto d’inizio dei tour più richiesti.
In cima alla lista dei tour Boscolo più richiesti si conferma come Best Seller “Il Cairo e la crociera sul Nilo”, il classico itinerario di 8 giorni che ha come highlight la navigazione lungo il Nilo. A bordo di una confortevole motonave sarà possibile trascorrere 4 notti di navigazione da Luxor ad Assuan, per scoprire un percorso ricco di storia e dagli affascinanti scenari. Un vero e proprio viaggio attraverso il fascino e i misteri dell’antica civiltà egiziana, con la possibilità di completare il percorso visitando gli emozionanti templi di Abu Simbel. Il viaggio si conclude poi al Cairo, con l’opportunità di vedere luoghi entrati nell’immaginario collettivo come la Sfinge e le Piramidi di Giza. In occasione del Capodanno, è prevista una partenza speciale per questo tour con itinerario dedicato.
Il tour “Egitto classico” propone invece un itinerario alternativo ma speculare a quello de “Il Cairo e la crociera sul Nilo”, con il percorso in motonave effettuato in senso inverso, da Assuan e Luxor, e 3 notti di navigazione in programma. Entrambi gli itinerari prevedono inoltre la possibilità di aggiungere alla fine del tour estensioni sul Mar Rosso, nelle località di Sharm el-Sheikh o Hurghada, in resort con trattamento di all-inclusive. Per chi invece desidera approfondire le tematiche culturali legate all’antico Egitto, è possibile estendere il tour nella città di Alessandria d’Egitto oppure lungo il Lago Nasser, per una minicrociera aggiuntiva con imbarco da Abu Simbel, disponibile da ottobre a marzo.