MercatoOperatori

Borsa del Turismo Sportivo alI’Elba dal 6 al 9 ottobre

Dopo la pausa dovuta al Covid, dal 6 al 9 ottobre, si terrà all’Isola d’Elba la 27ma edizione della Borsa internazionale del Turismo Sportivo & Benessere termale: la più importante manifestazione europea riservata al turismo sportivo e benessere termale, segmenti in costante crescita e sempre più d’appeal tra il mondo del travel. Promossa dall’Associazione Albergatori Isola d’Elba insieme a Regione ToscanaToscana Promozione TuristicaCamera di commercio Maremma e TirrenoConi ItaliaConi ToscanaFederalberghi, Federalberghi Toscana, ai Comuni dell’Isola e all’Ente Parco.

Nell’ultima edizione hanno partecipato circa 70 Buyers, i più importanti tour operator ed agenzie di viaggi del settore italiani ed esteri, con esiti positivi rispetto all’opportunità fornita loro dalla Bts. Anche gli operatori toscani e italiani del settore turistico-ricettivo si sono dimostrati molto soddisfatti per gli incontri con i buyers, grazie in particolare alla possibilità di incontrare un segmento specializzato quale il turismo attivo e sportivo, ed alla formula “agenda appuntamenti” prevista dal workshop.

Ad inaugurare la BTS giovedì 6 ottobre, presso il centro congressuale De Laugier, si terrà il convegno “la pratica sportiva come attività culturale e ambientale” dedicato al tema dell’undertourism e slow sport con la partecipazione di famosi campioni sportivi e di operatori turistici specializzati. Venerdì 7 ottobre presso l’Hotel Hermitage – La Biodola, si terranno gli incontri professionali, convegni e seminari. Sabato 8 e domenica 9 ottobre sono previsti vari educational tour alla scoperta dell’Isola d’Elba e della Toscana riservati agli operatori buyers e alla stampa specializzata.

L’isola d’Elba rappresenta la destinazione perfetta per la vacanza attiva, con la possibilità di praticare attività di mare, di terra e anche di montagna. Un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale: dal diving alla vela, dalla canoa a tutti gli sport nautici, dalla mountain bike alla bike, al trekking. Il tutto in un ambiente naturale e culturale autentico e in grado di rispondere al bisogno esperienziale del turista moderno. L’Elba ha fatto la scelta della cultura e quindi del turismo sostenibile, di cui ambiente e turismo sportivo sono logica conseguenza e parte essenziale; l’Elba è la destinazione ideale per far convergere idee, progetti culturali, ambientali, sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *