MercatoOperatori

Bluvacanze, da Roma si lancia verso il futuro

Presentata settimana scorsa con una conferenza stampa che ha fatto il punto anche sull’espansione all’estero di Cisalpina Tours, la nuova sede romana del Gruppo Bluvacanze può accogliere oltre 100 impiegati. «É un ufficio prestigioso che punta a migliorare sensibilmente le interazioni e le sinergie dello staff, ma anche a fornire servizi di qualità e collaborazioni significative con i nostri clienti e partner nella Capitale», ha spiegato Domenico Pellegrino, CEO del gruppo Bluvacanze.

Tutte le divisioni del Gruppo Bluvacanze si collocano nella sede di Lungotevere Gassman 22 e in particolare, Cisalpina Tours è la travel management company (Tmc) italiana leader, con 800 aziende-clienti, ed è l’unica che ha iniziato un significativo piano di internazionalizzazione tesa a renderla un player globale. Nello stesso building ha poi anche i propri uffici Going2Italy, la divisione incoming di Going, che promuove nei mercati esteri le migliori esperienze turistiche in Italia a target high end e luxury.

Il Gruppo Bluvacanze ha insieme poi lanciato il nuovo programma di formazione dedicato a futuri professionisti dei viaggi. Il percorso è progettato per rispondere alla crescente domanda di ruoli qualificati nel settore del turismo e dei viaggi d’affari, supportati da competenze all’avanguardia. Il programma si rivolge a coloro che aspirano a una carriera nel settore del turismo e dei viaggi d’affari, portando in aula non solo conoscenze tecniche ma anche esercitazioni pratiche sull’uso di sistemi di prenotazione avanzati e sulle tecnologie di gestione dei viaggi aziendali. Da gennaio a giugno 2025 si svolgeranno le academy per 70 candidati nelle città di Roma e di Napoli.

Dal 2022 a oggi, il Gruppo Bluvacanze ha assunto più di 200 giovani under 30. L’azienda è parte integrante del gruppo MSC, leader mondiale assoluto della logistica e del trasporto marittimo, nonché protagonista globale della crocieristica e del Travel. «Con il turismo globale e in particolare il business travel in costante ripresa, è essenziale formare nuove generazioni di professionisti nel settore dei viaggi, in grado di sfruttare le opportunità di un mercato in continua evoluzione – aggiunge Domenico Pellegrino -. Il nostro obiettivo è creare un pool di consulenti di viaggio altamente qualificati che possano essere protagonisti di un futuro di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *