Tornano i #BlueDays, ClubMed punta sul mercato italiano

Tornano i #BlueDays per l’apertura vendite della stagione invernale 2019/2020 di ClubMed: dal 26 al 28 marzo si potrà prenotare la propria vacanza approfittando della disponibilità totale dei resort e di uno sconto garantito sul pacchetto, è già possibile preregistrarsi nelle agenzie di viaggio. La nuova strategia di ClubMed in Italia mira a un riposizionamento del brand a un alto livello, Eyal Amzallag, managing director Italia, Sud Europa e Mercati Emergenti di Club Med spiega “Attualmente la nostra fetta di mercato in Italia non arriva all’1%, puntiamo nei prossimi 3 anni ad arrivare all’1-2% contando che il 2018 è stato l’anno con le performance migliori degli ultimi 15. Puntiamo a un mercato di nicchia ma siamo in continua espansione, infatti apriremo 25 nuovi resort nei prossimi 3 anni che si andranno ad aggiungere ai 70 già presenti nel nostro portfolio.” Una delle novità del catalogo ClubMed è l’accento posto sul concetto di Transformative Holydays, un trend che vede la vacanza non solo come semplice relax ma come un’esperienza che mira a lasciare all’ospite qualcosa di non tangibile che si possa portare a casa. “Nei nostri resort vogliamo offrire agli ospiti qualcosa che non potrebbero trovare da nessun’altra parte, il segmento Exlcusive Collection con i nostri resort Signature, di cui fa parte il rinnovato resort di Cefalù, punta proprio a veicolare il messaggio che l’esperienza non ha prezzo, tutto ciò che vive l’ospite durante la vacanza deve lasciargli più di un ricordo” aggiunge Eyal Amzallag. La novità principale della stagione invernale sarà il nuovo resort Michés Playa Esmeralda in Repubblica Dominicana, il primo resort aperto in America da ClubMed dopo 20 anni. “Il resort sorge in una zona incontaminata nella giungla, a un’ora dall’aeroporto di Punta Cana, ed è totalmente ecofriendly, abbiamo infatti ripiantato tutti gli alberi rimossi per la costruzione, all’interno del resort o nell’area circostante ed eliminato qualsiasi attività in mare con le barche a motore” illustra Alessandra Marinacci, Direttore Marketing & Comunicazione Sud Europa “Si tratta di 4 resort in 1, perchè Michés sarà diviso in quattro resort boutique, Explore Cove, dedicato alle famiglie, Emerald Jungle, area benessere, Caribbean Paradise, area sport e attività, e Archipelago, area più privata e romantica”. Completano le novità del catalogo Inverno 19/20 la ristrutturazione del resort La Carevelle di Guadalupa e i due resort di montagna: Alpe d’Huez, abbattuto e riscostruito da zero, e Grand Massif che verrà ampliato con chalet di lusso. “Al calendario di appuntamenti con gli agenti di viaggio per rendere chiaro il prodotto ClubMed abbiamo affiancato alcuni fam trip e programmi specifici con alcuni influencer rilevanti, per tornare nei prossimi due anni ad una posizione top nel mercato italiano.”