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Best Western, ecco i protocolli di sicurezza per la riapertura

BWH Hotel Group lancia il programma dedicato alla sicurezza degli ospiti e dello staff negli alberghi italiani del gruppo. “Special Protection BWH” poggia su cinque pilastri, ognuno di essi cruciale per un produttivo e sicuro ritorno all’attività: sanificazione e igiene delle strutture, procedure per lo staff, dispositivi e suggerimenti utili al cliente, innovazione tecnologica e copertura assicurativa.

Grande attenzione è rivolta alla gestione dei momenti potenzialmente critici per il social distancingarrivopartenza primacolazione. I protocolli di igiene e sanificazione sono stati intensificati in ogni area, per garantire la protezione degli ospiti. Il personale attivo in hotel sarà protetto con dispositivi specifici da indossare – a partire da mascherine sanitarie e guanti – e disporrà di salviettine per superfici e gel disinfettante a base alcolica. All’interno della struttura, tutti gli ospiti saranno guidati da una intensa comunicazione riconoscibile dall’icona a forma di cuore di Special Protection BWH. Oltre alla disponibilità di mascherine facciali, guanti monouso, gel disinfettante per le mani, salviettine disinfettanti per le superfici in camera o presso il ricevimento. L’innovazione tecnologica ha un ruolo strategico in questa fase. Il web check-in e il chatbot Best Friend, oltre a velocizzare le pratiche di check-in e le richieste in struttura, consentono di diminuire situazioni di affollamento al ricevimento. La novità più recente è rappresentata da Hotel Payment Studio, per il pagamento online. La sera precedente il check-out, il cliente riceve una comunicazione via email con un pre-conto e l’indicazione di un link per procedere al pagamento in tutta sicurezza dal proprio device. Infine per quanto riguarda la salute degli ospiti, per tutti i soggiorni e per tutti i clienti che prossimamente soggiorneranno in un hotel italiano del gruppo è garantita una copertura per assistenza sanitaria valida per l’intera durata del soggiorno in hotel, dal momento del check-in fino al check-out. Le garanzie incluse sono: consulenza e assistenza medica telefonica e in presenza, copertura delle spese mediche, eventuale rientro al domicilio e rimborso di spese di forzata permanenza in caso di accertata positività al Covid19.

“ll progetto rientra tra i servizi ad alto valore che BWH Hotel Group destina ai propri affiliati. É un master plan che gli hotel applicheranno e si propone con un approccio attento perché la permanenza in struttura sia, anche in questa fase delicata, un’esperienza sicura e positiva sia per gli ospiti sia per lo staff. Abbiamo posto l’accento sulla protezione e richiesto rigore, aspetto al quale nostri affiliati sono però già abituati: di norma affrontano controlli della qualità e misurano i loro standard per essere parte del brand. Riusciremo a smarcare molti momenti potenzialmente critici grazie alla tecnologia con un ulteriore potenziamento di web check-in, l’arricchimento della digital customer journey e implementando importanti soluzioni di digital check out. E ancora, con l’assicurazione offriamo uno strumento in più ai clienti per sentirsi sicuri. Questo progetto è una risposta anche alle aziende che, per le trasferte dei loro collaboratori, hanno già necessariamente ripensato travel policy e procedure nella selezione delle strutture” dichiara Giovanna Manzi, ceo di BWH HotelGroup.

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