B&B Funtanin, ospitalità genuina nel Parco del Ticino

Inaugurato a settembre 2020 e frutto di una coraggiosa scelta a fronte della drammatica crisi che il settore turistico sta vivendo, B&B Funtanin accoglie gli ospiti in una struttura totalmente rinnovata nel cuore del Parco del Ticino. A pochi passi dal Naviglio Grande nel comune di Castelletto di Cuggiono, in provincia di Milano, il B&B si presenta come una soluzione ideale sia per chi desideri staccare dal caos cittadino sia per chi, viaggiando per lavoro, cerchi una soluzione comoda tra Milano e l’aeroporto di Malpensa. L’attenzione al design si riscontra in ogni dettaglio delle aree comuni e delle tre camere – Lucrezia, Serena e Luce – tutte caratterizzate da uno stile contemporaneo e sofisticato, e da una incantevole vista sul parco.

La novità riguarda la primavera. B&B Funtanin si arricchisce di un’area esterna, ossia di un giardino davanti all’edificio principale, da utilizzare come spazio verde per il tempo libero e il relax di chi sceglie di soggiornare qui. Una costante è rappresentata invece dal servizio di personal chef, magari per l’organizzazione di una cena romantica o la celebrazione di un’occasione speciale (da abbinare al pernottamento) e dal noleggio biciclette proprio in vista delle stagioni più soleggiate. La posizione, infatti, ben si presta per escursioni nella natura alla scoperta del territorio.

Anche in questo periodo B&B Funtanin è aperto e allineato con tutti i necessari standard di sicurezza che l’emergenza sanitaria richiede. «Dalla nostra apertura ufficiale ci siamo adattati alle esigenze che la situazione attuale ci impone, sia per quanto riguarda l’ospitalità sia la messa in sicurezza», sottolinea Nayla Carvalho, titolare della struttura«Per esempio, abbiamo realizzato un menù digitale per la colazione dove il cliente può scegliere, spaziando tra le nostre proposte, cosa trovare al tavolo e l’orario al quale gradisce che gli vengano servite».

In aggiunta, è prevista la possibilità di ordinare tramite delivery da ristoranti della zona e consumare il pasto comodamente all’interno del B&B nel rispetto delle norme anti-Covid. B&B Funtanin, significa dunque avere tutti i comfort di un hotel ma in un’atmosfera familiare. Con quei sapori, come quelli delle torte fatte in casa con ingredienti semplici e genuini, che fanno iniziare la giornata col sorriso. «Una delle frasi che sento più frequentemente dai nostri clienti è che da noi si sentono a casa», conclude la proprietaria. «E ne vado orgogliosa perché una delle nostre missioni è proprio questa, offrire calore e totale comodità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *