Bahamas, dalla Bmt indicazioni ottime per il 2023
“Siamo stati volentieri in Bmt – racconta Maria Grazia Marino, Area Manager del Ministero del Turismo delle Bahamas in Italia – perché come sempre è una fiera molto positiva per gli addetti ai lavori per l’area del centro sud che qui si può presidiare bene. Anche avendo con grande soddisfazione il contatto diretto con le agenzie viaggi che sono sempre molto numerose. Per Bahamas poi questo è un anno con tante novità: innanzitutto è il 50° anniversario di indipendenza della nazione e c’è alle Bahamas un ricco calendario di eventi durante tutto l’anno.
Il modo migliore per festeggiare anche il livello di visitatori globali che nel 2022 ha raggiunto quasi gli stessi numeri del 2019. Inoltre quest’anno, il 27 febbraio, per la prima volta abbiamo avuto un numero record di visitatori al livello di crociere con 29mila crocieristi che sono arrivati alle Bahamas. Ancora più importante poi è che per il 2023 Alpitour riprende il collegamento con la compagnia del gruppo Neos e quindi dal 22 giugno al 7 di settembre ci sarà un volo settimanale da Milano Malpensa su Gran Bahama. Altra novità molto interessante è che ha appena aperto un nuovo museo proprio a Gran Bahama che si chiama Bahamas Marittime Museum e el quale è esposto un tesoro che è stato da poco trovato nel relitto di una nave affondata nel 1658.
Intanto la nostra opera di promozione in Italia non conosce sosta e abbiamo appena fatto 4 road show in 4 diverse città italiane in collaborazione con Club Med. Oltre a ciò stiamo sviluppando un programma di e-learning in lingua italiana completamente nuovo che dovrebbe essere lanciato ad aprile. La nostra missione è proprio quella di parlare ed educare gli agenti perché per noi è molto importante il contatto umano: quella a Bahamas è infatti ancora una società dove il contatto umano conta molto. In generale infine confermo che per noi il mercato italiano è molto importante perché in Europa è il terzo più importante dopo Inghilterra e Francia, basti pensare che a gennaio 2023 rispetto a gennaio 2022 la presenza degli italiani è quasi raddoppiata. La speranza e l’auspicio è che questo trend si possa mantenere e consolidare per tutto l’anno e sono certa che sarà cosi”.