Azemar presenta Bawe Island al trade di Roma
Martedì 3 dicembre a Roma, Azemar ha presentato alle migliori agenzie di viaggi del territorio, il suo nuovo gioiello a Zanzibar, Bawe Island. Inaugurato a inizio luglio 2024, Bawe Island è il settimo resort della The Cocoon Collection, collezione di cinque stelle Luxury. Ha una posizione unica con il concept ‘One Island One Resort’, e situata a soli 15 minuti di trasferimento da Stone Town. Bawe Island è il primo resort a Zanzibar che consente agli ospiti la massima privacy ed esclusività: offre un concetto di vacanza maldiviana, ma con tutte le bellezze e le attrazioni che Zanzibar offre, come ad esempio la visita al ‘Freddy Mercury Museum’, l’escursione alla Foresta di Jozani. Senza ovviamente dimenticare i safari in Tanzania, i più belli al mondo: a proposito, sull’Isola di Bawe è presente un eliporto, facilmente collegabile attraverso trasferimenti in elicottero con i lodge situati in Tanzania.
Racconta Alessandro Azzola di Azemar: “A settembre dello scorso anno abbiamo lanciato alle Maldive Joy Island, un’isola molto allegra piena di attività vicino a Male, un grandissimo vantaggio perché non bisogna prendere l’idrovolante. In questo primo anno ci ha dato delle soddisfazioni incredibili. Poi siamo arrivati a Zanzibar e questa piccola isola di Bawe mi ha affascinato per l’incredibile bellezza, così diversa dall’isola maldiviana. Tanto che in 30 ettari abbiamo realizzato solo 70 ville. Abbiamo anche 8 water villas che per Zanzibar sono una novità, perché è un concetto maldiviano. Vogliamo intercettare una cliente after safari, che viene dalla Tanzania: pensiamo che il 50% della nostra clientela sia proveniente dai safari e 50% soggiorni mare. Abbiamo pannelli solari che al momento ci ridanno il 50% del nostro consumo, tra poco metteremo una farm per coltivare prodotti direttamente in una parte centrale dell’isola, per avere prodotti a km zero in una struttura nata con un’attenzione green enorme: anche per questo abbiamo vinto l’asta e di questo siamo molto fieri. In Italia il mercato ci segue sempre bene e oggi lavoriamo con 5.000 agenzie. Finalmente abbiamo anche penetrato la piazza di Roma e siamo molto contenti”.
A proposito tante le agenzie presenti all’evento griffato Bawe Island: Valeria e Alessia – Ecoluxury Travel (Roma) Maurizio – Tusculum Viaggi (Frascati) Michela- Etir Viaggi (Roma) Cristina e Cinzia – Roman Holidays (Roma) Simona – Amico Mondo (Roma) Daniela – Fadan Viaggi (Roma) Michela e Tiziana – Viaggiare con Amore (Ostia) Silvio – Il Mondo di Sunrise (Ostia) Roberta – Stelluti Travel/Gialtour (Roma) Gian Pio – Amenia Viaggi (Roma) Rita e Antonio – Lusso in Viaggio (Roma) Raoul – Gea Viaggi (Roma) Alessia – Ali & Sof (Roma) Eleonora – Travelbuy (Sancesareo) Alessandra – Travelbuy (Palestrina) Laura – Ratanga Viaggi (Roma) Jessica e Simone – Obiettivo Viaggi (Nettuno) Giulia – Bird Travel (Filiale Montagnola – Roma) Silvia – Bird Travel (Filiale Eur – Roma) Claudia e Fabiana – Miss Cricket (Roma) Marzia – Solaris Viaggi (Roma) Graziella e Elisa – Chalet Viaggi (Roma) Lorella – Sogni del Viaggiatore (Roma) Valentina e Alessia – Forclub Vacanze (Roma) Giovanni e Donatella – Punto Touring Club (Roma) Monia e Alessandro – Clematis Travel (Guidonia).