Atene e Salonicco dentro un Cultural Trip unico

48 ore ad Atene e altrettante a Salonicco. Un viaggio unico che ha visto come protagoniste le due metropoli greche Atene e Salonicco, raccontate attraverso i canali social di due tra le blogger e storyteller italiane più attive in ambito travel, arte e cultura. Zaira Magliozzi, imprenditrice, architetto, autrice del libro “15 minuti di Bellezza al giorno”, e Anna Scrigni, blogger e urban explorer. Un tour artistico-culturale-culinario decisamente orginale, e organizzato dall’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo in collaborazione con brandsavetheword, hub di strategia e comunicazione guidato da Nicola Romanelli.

La Grecia è un paese dai mille destinazioni, che può soddisfare tutti i gusti e qualsiasi tipo di desiderio – spiega Kyriaki Boulasidou, Direttrice dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo in Italia –. Per questo trip abbiamo scelto le metropoli di Atene e Salonicco, destinazioni city break che i viaggiatori italiani possono visitare e scoprire agevolmente durante tutto l’anno. Due diamanti diversi tra loro, ognuno con il proprio fascino e la propria magia”.

Il viaggio, organizzato con il supporto di Sky Express, This is Athens e Thessaloniki Tourism Organization, ha portato Zaira Magliozzi e Anna Scrigni nei principali luoghi di interesse culturale delle due città. Ad Atene, tappa obbligate all’Acropoli, al Museo di Arte Moderna Elisa & Vasilis Goulandris ed al Museo Benaki. A Salonicco, invece, walk food tour tra i mercati della città, Ano Poli, Museo Archeologico e quello Bizantino.

La Grecia è una destinazione affascinante soprattutto in bassa stagione. I ritmi lenti, l’enorme patrimonio culturale e artistico, insieme ad una cucina unica nel suo genere, la rendono la destinazione ideale per weekend all’insegna della scoperta, tra tradizione e modernità – aggiunge Nicola Romanelli -. Poter collaborare con enti del turismo come quello Ellenico, promuovendo format che rimettono al centro l’essenza del viaggio, è un vero privilegio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *